You are viewing a single comment's thread from:

RE: E adesso? Arriva l'esercito?

in Olio di Balena4 years ago

purtroppo le analisi hanno dimostrato che il 40% della popolazione continua ad andare in giro nonostante le limitazioni. Purtroppo la democrazia in queste circostanze non aiuta. Se hai notato in Cina hanno usato il pugno di ferro per contrastare il virus chiudendo tutto. Ovviamente da noi è impossibile perchè significherebbe chiudere l'attività produttiva del paese (Whuan ha tanti abitanti quanto l'italia ma è pur sempre un sottoinsieme della cina). E' quindi palese che l'intervento dell'esercito per far rispettare le regole sia necessario. In realtà ho visto un'intervista del governatore della lombardia che vorrebbe chiudere tutto, molto di più di quanto non sia stato fatto adesso. Anche perchè diciamocelo: sui trasporti il virus non lo posso prendere? ed al supermercato nemmeno? purtroppo a mio malincuore devo dire che l'unica soluzione è l'esercito con la chiusura totale e geolocalizzata di determinate aree (tipo alcune aree della Lombardia come avevano fatto all'inizio). I miei genitori mi raccontavano che in tempi di guerra erano i militari che portavano la spessa a casa. Cosa ci vieterebbe di farlo oggi per poi ripartire più forti domani? Io vado ad oltranza con il RESTA A CASA

Sort:  

purtroppo le analisi hanno dimostrato che il 40% della popolazione continua ad andare in giro nonostante le limitazioni.

hai pensato che forse questi lavorano? Non avendo le condizioni del telelavoro. Ad esempio, circa 600mila lavorano nel settore sanità.

Se hai notato in Cina hanno usato il pugno di ferro per contrastare il virus chiudendo tutto.

solo parte della storia, escludendo la caccia alle streghe iniziale. La Cina ha una politica monetaria sua e non ha una situazione economica già delicata (pur la questione dazi, gas, etc.). In Italia i no vengono da confindustria.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 63422.01
ETH 2688.96
USDT 1.00
SBD 2.58