In gita alla cascina.

in Photography4 years ago

ibjluf.jpg

In questo periodo per fortuna riesco a lavorare mezza giornata facendo a turno con mia moglie.
Dico per fortuna perché ho la possibilità di passare più tempo con mia figlia e devo ammettere che la ritengo una cosa meravigliosa.
Non credo che possano esistere altre possibilità del genere in futuro, quindi per certi versi, ringrazio per questo periodo.

Ieri pomeriggio è toccato a me stare a casa ed ho accompagnato mia figlia dai nonni perché doveva preparare insieme alla nonna l'insalata di riso.

Dopo un paio d'ore sono tornato con la bici a prenderla, anzi, non con la bici ma con ' the street legend '.

xssb8j.jpg

Il secchio ( perché era un chilo e mezzo ) con l'insalata di riso ce l'ha portata a casa il nonno la sera prima di cena, perché mia figlia, appena sale dietro la mia bici, mi chiede di pedalare e pedalare e pedalare e pedalare ed è così che ho fatto, passato davanti casa ho tirato dritto ed abbiamo fatto un bel giro in mezzo alle campagne.

tpjvv0.jpg

Devo dire che il cielo oggi era di un azzurro meraviglioso, contornato da nuvole bianche bellissime.

cen8pr.jpg

Putroppo mentre guidavo la bici ho fatto degli scatti, ma avendo il sole sullo schermo non mi sono accorto di fare gli screenshots invece che le foto normali.

03kycx.jpg

Ancora.
ngxxcz.jpg

Si lo so che posso tagliarle ( cosa che di solito faccio ) ma questo è il bello della diretta.

rmqy0a.jpg

Alcune sono venute bene però.

yrja2i.jpg

Siamo arrivati come al solito fino al paese di fianco al nostro, passando per una strada di campagna che ora è ad uso unico di bici e pedoni, solo le macchine dei residenti alle cascine, i mezzi agricoli come i trattori diretti ai campi a lavorare la terra.

ddqjo9.jpg

Fino a qualche anno fa era utilizzata dalle macchine ed era trafficatissima perché sulla statale c'era sempre fila quindi tutti si buttavano li.

Era addirittura a doppio senso di marcia ed in alcuni punti se ci si incontrava in due bisognava fare retromarcia oppure la doveva fare quell'altro.

Una sera, ricordo che siamo rimasti bloccati più di due ore perché un pullman si era incastrato con un mezzo che arrivava in senso opposto.

Anche la velocità delle macchine che sfrecciavano su quella stradina quando era libera era esagerata.
Ricordo di averne mandati personalmente a fare in culo un paio quando passavo di li per correre ed ancora si poteva passare.

  • dove cazzo corri... stronzo!

O roba del genere, ma il succo comunque era quello.

Ma torniamo a noi ed alla nostra bella scampagnata sotto il cielo blu.

Il colore così intenso penso sia merito del vento di questo periodo.

Cambia il tempo in continuazione, tutte le sere praticamente ci picchia giù il temporale.

Anzi, devo fare una confessione, il maltempo che da un paio di settimane a questa parte attanaglia il nord Italia è solo e soltanto colpa mia.

Ho ricollegato l'irrigazione automatica perché ero stufo di continuare ad innaffiare a mano visto il fatto che da qualche periodo a questa parte sono iniziate le zanzare.
Le femmine pungono, vorrei ricordare a tutti che i maschi non pungono, anzi, sono insetti impollinatori, utili per l'ecosistema mond / stellare.

lsuf5u.jpg

Tornando a casa ho fotografato la cascina davanti alla quale passiamo sempre.
La riconosci dall'odore intenso di merda di vacca.

lpeurj.jpg

A tal proposito, mia figlia ha detto che quando vado in bagno io, siccome dice che ho un profumo intenso, le mucche della cascina prendono La bici e vengono a fare le foto sotto casa nostra.

43nou0.jpg

Ma te pensa.

Siccome la battuta me la fa da qualche tempo, questa ha ispirato la storia del vitello inventore della bici.

Poi, siccome ho il cervello fatto a modo mio ho iniziato a parlare di vacche e barbecue giganti...
Come?
Non l'avete ancora letta quella fantasmagorica storia?
Beh, se vi piacciono i mega barbecue e se, soprattutto vi piaccino le vaccone e quando ne vedete una passare, con assoluta scioltezza ed eleganza, la stessa scioltezza ed eleganza che contraddistinguono me, dite

  • Minchia che vacca!

Allora la storia fa al caso vostro.
Anche perché potrebbe raccontare la storia della mamma di qualcuno che vi sta tremendamente sul membro ( per non dire quella parola li ).
Quanti figli di vacca conoscete nella vostra vita?

Ecco il link.

https://hive.blog/hive-146620/@robibasa/le-vacche-del-paese-o-il-paese-delle-vacche-vedete-voi

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 59214.68
ETH 2622.69
USDT 1.00
SBD 2.44