Pathological Indecision, which action cam buy? I need a tips. [ENG-ITA]

in #help7 years ago (edited)

I need some help ... I would like to buy an action cam to film my activities and take shoots underwater. But there is a problem when I have to make a serious purchase I want to be 100% sure of making the right choice, coming to a compulsive behavior in watching endlessly the features and reviews of the products.. Think that to choose my current phone I took 5 months to make a decision. On the one hand, I find it fair to weigh the purchasing choices well, but on the other hand I realize that my case is almost pathological, so I ask for a tips to all of you, hoping to help me in a final choice.

Mi serve un po' di aiuto... Vorrei acquistare una action cam per riprendere le mie attività e fare riprese sott'acqua. Però c'è un problema, quando devo fare un'acquisto serio voglio essere al 100% sicuro di aver fatto la scelta giusta, arrivando a un comportamento compulsivo nel guardare i riguardare all'infinito caratteristiche e recensioni dei prodotti. Pensate che per scegliere il mio attuale telefono ci ho messo 5 mesi a prendere una decisione. Da un lato trovo giusto ponderare bene le scelte degli acquisti ma dall'altro mi rendo conto che il mio è un caso quasi patologico, per questo chiedo un consiglio a tutti voi, sperando mi aiuti finalmente a scegliere.

scelta action cam.png
source image reworked

Let's start with the premise of excluding the GoPro, I do not want to pay a fortune for just the name... My choices fall on the Yi 4K, electronically stabilized image, wifi support, Sony IMX377 sensor and a serious Ambarella A9 processor. is the main rival of GoPro, it allows also video in 720p to 240fps, not bad. I've read that the stabilizer has some trouble with 4k videos but I would not even use them because they are too heavy to work, while fullHD videos are perfectly stabilized.

Iniziamo con la premessa di escludere la GoPro, non voglio pagare una fortuna solo per il nome... Le mie scelte ricadono sulla Yi 4K, immagine stabilizzata elettronicamente, supporto wifi, sensore Sony IMX377 e un processore serio Ambarella A9, inoltre questa camera, che è la principale rivale della GoPro ti consente video in 720p a 240fps, non male. Ho letto che lo stabilizzatore ha qualche problema con i video in 4k ma non li userei neanche mai perché troppo pesanti da lavorare, mentre i video in fullHD sono perfettamente stabilizzati.

action cam 2.jpg
source image reworked

The second choice falls on the Eken V8S. There are few differences, It presents a Panasonic image sensor and an Ambarella A12 processor, while we find the hdmi output, but unlike the Yi there is no bluetooth support.

La seconda scelta ricade sulla Eken V8S. Le differenze sono poche, monta un sensore immagine Panasonic e un processore Ambarella A12, mentre troviamo presente l'uscita hdmi, ma a differenza della Yi non c'è il supporto bluetooth.

I have just listed some technical data to show that the 2 action cams are very similar, but sold bare, ie without accessories is the first sold about $ 200 and the second at about $ 100. You will say easy choice, the second, half the cost... However, in the review videos, although they are similar, there is a big difference in the quality of the footage, Yi on this is clearly higher, from which probably the higher price.

Ho elencato giusto alcuni dati tecnici per far capire che le 2 action cam sono molto simili, ma vendute a nudo, cioè senza accessori troviamo mediamente la prima sui 200 dollari mentre la seconda circa a 100 dollari. Vi direte facile scelta, la seconda, costa metà... Tuttavia nei video recensivi, nonostante simili, c'è una notevole differenza sulla qualità delle riprese, la Yi su questo è nettamente superiore, da cui probabilmente il maggior prezzo.


My Question.

The question I pose me constantly is: I spend a lot but I get a higher quality video or spend half and I'm content for a good quality video? Considering that in its use is likely that after a short time it will break. I'll look silly with this question, but I swear I can't make a decision. If you probably know more about what the best choice may be, I would be grateful if you helping me make a decision.

La domanda che mi pongo costantemente è: Spendo molto ma ottengo un video di qualità superiore o spendo metà e mi accontento di un video comunque di buona qualità? Considerando che nel suo utilizzo è facile che dopo un po' si rompi. Vi sembrerò sciocco con questa domanda, ma vi giuro non riesco prendere una decisione. Se voi che probabilmente ne saprete più di me su quale possa essere la scelta migliore, vi sarei grato se mi aiutaste a prendere una decisione.


I hope you find this interesting, follow me for more posts. Thanks by @stea90.

STEEM GIF.gif

Sort:  

It also happens to me that sometimes i'm not know how to choose. I think Yi is better, but it would be a shame if it breaks it.

I agree, but that is the problem.

Complimenti per il post, anche per l'impaginazione.
Ero in dubbio se scrivere soltanto in italiano o solo in inglese perché non mi piaceva l'effetto visivo di due testi separati.
Ottima idea, la scelta di averli entrambi uno di fianco all'altro non rende affatto noiosa la lettura.
Nel caso in cui interessasse leggere la mia introduzione @alreadytaken
Te ne sarei grato, sono iscritto da oggi.
Ancora complimenti!

Grazie per il bel commenteo :). Scriverei solo in inglese sarebbe più semplice impaginare, ma siccome stiamo sostenendo il tag ita mi sono adeguato a questa soluzione che mi dava però dei dubbi sull'effetto visivo, dunque mi fa piacere se dici che non è male così. Ora vado a vedere il tuo post.

Ho sempre lo stesso problema, non riesco mai a scegliere, ma ha
Un suo vantaggio, generalmente mi pento dei miei acquisti.
In questo caso io opterei per la 2 proprio per il motivo che essendo una action cam, facilmente potrà guastarsi e comunque diventerà obsoleta in poco tempo perchè il prossimo anno chi sa quale altro modello o features avremo :)

Ti ringrazio non avevo mai pensato a questo fattore, effettivamente non vale la pena spendere molto per il top che tra un anno è già obsoleto.

Great post. 100% upvoted.

Many thanks. :)

Io ho comprato la xiaomi Yi un paio di anni fa, funziona alla grande! Non in 4k ma in HD, speso 70€ e molto soddisfatto! Mi ero affidato alle recensioni e a quanto pare ci avevano preso alla grande, le altre marche non reggevano il paragone..ti consiglio di farlo anche tu! 😉

Hai preso il modello prima giusto? Comunque dici che è una ditta che fa action cam serie dunque?

Si, esatto, il modello prima, non volevo spendere una fucilata con per la gopro per l'uso che ne faccio e la più valida alternativa sul mercato a basso prezzo era la Yi anche comparata ad altre marche con prezzo doppio o triplo.
Non è ai livelli della gopro, l'ho comparata al tempo con un amico che la possiede, ma per quel costava è stato un affare!
Si è seria, fa anche smartphone di buon livello, copiano gli iphone ed è un pò la stessa storia che con la gopro, prezzo molto più basso e buona qualità, solo che qui in europa non sono ancora arrivati sul mercato in questo campo.
Il nuovo modello dalle recensioni che ho potuto leggere e vedere sembra serio, l'ho visto su amazon sui 200 euro ma su GeekBuying.com costa 150 euro ( ma non se il sito sia affidabile o meno), il modello "plus" costa quasi il doppio ( 370 su amazon).

Io l'ho occhiata su Aliexpress la trovi dal rivenditore ufficiale per 160 circa. Avrei in pensiero il trasporto, ma sull'affidabilità del venditore non penso ci siano dubbi, dai volumi di affari penso sia proprio quello ufficiale. Grazie per i consigli. :)

Hai mai comprato sa aliexpress? Io alcune volte, 40 giorni d'attesa, ma sempre arrivato tutto!
Figurati! ;)

Si compro spesso li, anche perchè trovo i rivenditori uffiacili di minuteria da pesca che poi in Europa viene venduta 10 volte tanto applicando solo il loro marchio. Purtroppo si a volte si deve aspettare molto, ma se guardi da comprare su venditori grossi con molte spedizioni in Europa, alcuni ci mettono anche solo 10 giorni.

Anche io mi studio sempre le caratteristiche per bene e guardo un sacco di recensioni prima di comprare cose del genere!
👌

Ma se come me non arrivi a prendere una decisione, diventa un problema :)

Ci metto un pò, ma di solito poi sono convinto e non mi pento dopo! 😉

personalmente parto sempre con l'idea che chi meno spende più spende.
Se hai la necessità di una buona qualità video e sai già che quella da 200€ ha prestazioni superiori io farei questa spesa.
Anche perchè tra 6 mesi la tecnologia è superata, sia come qualità che come prezzo e quindi spenderei su qualcosa che posso rivendere più facilmente.

Tu ora mi esprimi un punto di vista diverso da altri commenti, ma comunque corretto ed è questo il problema. Per tanti motivi sarebbe meglio una per altrettanti l'altra e non arrivo a decidere.

Ho un po' di esperienza in merito. La cosa importante in una action cam e' la facilita' d'uso e la durata di una carica di batteria (a parità di qualità d'immagine).
Servono pulsanti che si possono premere con guanti addosso! Serve un software con menu intuitivi e facili da capire e ricordare senza perdersi in sub menu e fronzoli che mai si useranno.
Servono anche accessori e pezzi di ricambio facili da reperire senza dover sempre ricorrere ad internet.
Ho trovato che le action cam della Sony spuntano tutte le caselle di cui sopra sopratutto per durata della batteria. Inoltre hanno una bella spia rossa che ti dice ON oppure OFF.....non ridere..... Non occorre il modello più costoso.
Ho usato anche Go-Pro......belle immagini ma il menu e' complicato ed i pulsanti dopo poco non sai se funzionano oppure no. La spia rossa ha diverse funzioni. A volte lampeggia, altre volte si accende solo brevemente. Poi c'e una spia blu che fa di testa sua .... peggio di un semaforo.

Ahahah come posso non ridere. :) Però apparte la spia rossa, mi hai incato dei fattori importanti da valutare, a cui non avevo pensato prima, mi saranno di ottimo aiuto. Grazie!

buy a gopro. i bought three different copies and none of them worked in 6 mts. buy gopro, seriously. i it cheaper, believe me.

Thanks for the advice, I will also think of GoPro. Although the price is too high.

Piano piano, a forza di leggerti, inizierò a capirci qualcosa anche io. Spero...
Grazie del supporto. 😉

Non capisco se è una sorta di complimento o se mi stai dando dello stramboide. 😆

Ahahah...!! Dico che ti ho letto e capito, nonostante io sia una sega colossale in merito a questi argomenti!

Ahahah, grande Marco. :)

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 67661.55
ETH 2619.39
USDT 1.00
SBD 2.72