#Tiroidite di Hashimoto....Piero Il mio grande eroe!

in #health7 years ago (edited)

immagine.jpg
Il 2012 è stato l'ultimo anno in cui sono andata da un medico.
Mi presi una bella influenza quell'anno, con febbre, raffreddore, mal di gola e in seguito a questo episodio cominciai a stare davvero male: aumento di peso, ciclo irregolare, vuoti di memoria, sonnolenza a tutte le ore del giorno, perdita di capelli, gengive infiammate, raucedine, gonfiore addominale e difficoltà a deglutire con uno strano "tac" ogni volta che lo facevo come se ci fosse un corpo estraneo nella mia gola.
Il mio medico mi fece l'impegnativa per una ecografia alla tiroide.
Risultato: diversi noduli alla tiroide.
Ma il mio "tac" alla deglutizione non c'entrava niente con quei noduli, secondo i medici, e nessuno seppe darmi una spiegazione....era davvero fastidioso!

Dal risultato delle analisi mi era evidente che la tiroide cominciava a cedere!

analisi1.jpg

Presi un appuntamento dall'endocrinologo.

Malattia autoimmune......TIROIDITE DI HASHIMOTO.
Mentre mi prescriveva Eutirox la mia domanda ingenua fu:- Per quanti giorni dottore? Lui mi guardò e sorridendo mi rispose: - Cominciamo con una dose minima, ma sicuramente da aumentare, teniamo sotto controllo i noduli, da questo momento lei può usufruire della tessera esenzione ticket. Ma non è un problema....la tiroide si può asportare in caso!
I miei assordanti campanelli di allarme cominciarono a suonare!
Iniziai la cura. Fu davvero un inferno sopportarmi con tutti quegli sbalzi d'umore che questo medicinale mi provocava.
Non stavo per niente bene e in più leggevo di tutti i problemi che questo farmaco mi avrebbe potuto dare!
Cominciai a quel punto a fare delle ricerche online per soluzioni alternative.
Lessi di tutto e, un giorno mi imbattei in un video dove c'era un signore che parlava dei problemi che avevo io. Era Piero Mozzi, non lo avevo mai visto, non avevo mai sentito parlare di lui Rimasi a guardare il video per più di un'ora. Mi ispirava fiducia quell'uomo che con i suoi modi semplici, sicuri e garbati spiegava il rapporto tra alimentazione e gruppi sanguigni.
Mi documentai abbastanza per seguire le sue regole ed iniziai questo percorso smettendo completamente Eutirox senza il parere del medico.
Mi sentii subito bene con la sua dieta e quel "tac" alla gola piano piano scompariva, era il mio campanello di allarme perchè si riaccentuava appena mangiavo qualcosa di sbagliato. Il mio corpo prese in una sola settimana una forma che mi piaceva e che forse non aveva mai avuto.
Quello che mi è piaceva di più era il fatto che potevo mangiare a volontà togliendo solo i cibi per me pericolosi secondo questa dieta!
Ho acquistato il suo libro in seguito.

libro Mozzi.jpg

Dopo soli venti giorni ho voluto di nuovo fare le analisi del sangue per la tiroide, ho preso di nuovo l'appuntamento in ospedale dall'endocrinologo.

Avevo comunque già capito da sola che c'erano dei miglioramenti.
seconde analisi.jpg

Quel giorno c'era un altro medico in ambulatorio e mentre leggeva il risultato delle analisi potevo notare la sua espressione perplessa. Mi disse: - Ma lei signora non deve prendere Eutirox! Si controlli periodicamente, può andare.

Ero felice in quel momento perchè tutto questo mi dava sicurezza nel futuro.
Avevo capito che per qualsiasi problema di salute potevo farcela!
Tanix

Sort:  

Bel lavoro! che ne dici di scambiarci il "follow" ? ciao e grazie, io intanto te l'ho messo!

Grazie altertrader! :-)

Congratulations @tanix! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Salve Tanix.. sarò un po presuntuoso nel chiederlo.. ma mia madre e mia sorella soffrono tanto per quei noduli di cui parli nel tuo Post e inghiottono Eutirox a volontà, per cui chiederei a te se potresti informarmi di questa dieta cosi salutare! Magari in privato se vuoi.. grazie a prescindere! :)

Se mi dai un recapito di posta elettronica luigimuzzillo e ti scannerizzo i cibi consigliati e quelli sbagliati per il gruppo sanguigno di tua madre e tua sorella :-)

Siamo liberi gabriele-gio. Ero scettica anch'io prima di provare. Sono felice di averlo fatto :-)

Di solito andiamo sempre in quella direzione dove vogliono indirizzarci! Sta a noi prendere strade alternative che ci permettono di capire!

Guarda, te lo dico con altre parole: mi preoccupa moltissimo la tua scelta e mi lascia apprensione, perché valorizzo l'efficacia e la protezione emotiva (anche per i tuoi genitori)

Grazie Gabriele-gio per il tuo affetto. Credo di essere abbastanza responsabile ....di solito scelgo ciò che mi fa stare bene, non prendo più medicinali e sono felice di avere ancora la mia tiroide che ora funziona alla perfezione. :-*

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.028
BTC 64252.58
ETH 3495.24
USDT 1.00
SBD 2.50