Ho avuto un " Attacco di consumismo" .

in #funny7 years ago (edited)

 Eccolo qui, il mio primo post solo in italiano. Premettendo che la scrittura non è il mio forte e chiedendo preventivamente perdono per i miei eventuali errori ortografici e grammaticali, eccomi a scrivere il mio post! 

Desidero raccontarvi un episodio, a mio avviso, buffo. La scorsa settimana durante una sessione di giochi di ruolo ( il caro vecchio dungeons and dragons per i nerd che se lo stavano chiedendo) ho incontrato le altre giocatrici e come da usanza, abbiamo fatto quattro chiacchere prima di giocare! 

Una delle giocatrici accennando a sua figlia, durante una loro passeggiata in centro, se ne esce con " Mia figlia ha avuto un terribile attacco di consumismo" in quanto la dolce creatura voleva comprarsi un giocattolo, scatenando dentro di noi, altre giocatrici, un' ondata di ilarità soffocata. 

La giocatrice in questione non possiede un  grande senso dell' umorismo, noi altre la chiamiamo affettuosamente  " Radical Chic" e altri epiteti meno graziosi e politically correct. 

La ragazza è  :  no vax, cibo bio, veg, abiti ecologici ( qualunque cosa significhi) , film d' essay, complotti, Salvini, la nutella è il male, viaggio solo in bicicletta ecc..

Insomma, scommetto avete intuito il tipo. 

Il problema è adesso uno solo.

 Io, dopo la sua affermazione non riesco a fare a meno di pensarci! 

Oggi guardavo Wish, avete presente quel sito con tantissime cose tutte a prezzi stracciati? Ecco! Un sito che incita agli attacchi di consumismo! E oggi ne ho avuto uno anche io, attacchi che mi capitano di frequente in concomitanza con l' arrivo dello stipendio.

Dite che è grave? Esisterà una cura? 

Immagine presa da : https://stbdeacero.com/2013/05/08/ocho-habitos-para-lograr-un-consumo-responsable/


Sort:  

"Dite che è grave? Esisterà una cura? "
In alcuni libri viene consigliato di investire i soldi come prima spesa, in modo da abbassare i rischi di spendere i soldi in prodotti che non aumenteranno i propri soldi nel portafoglio.
Mi sa che anche @futurmen conosce questa strategia

Questa potrebbe essere una buona idea!

Capisco cosa intendi... io sono un manichino... quando "lavoravo" in vetrina, durante i periodi di sconti mi spogliavano completamente lasciandomi in mutande! "Strage consumistica"

Maledetti, sempre a lasciarci in mutande :P

and you went shopping

Anche tu soffri di questi attacchi? XD

Periodici e ingestibili. Ma ho imparato a farmene una ragione 😎

A me triggera Aliexpress, fortuna che ho la prepagata quasi vuota se no farei acquisti folli non appena il prezzo si abbassa

Ah temo che presto la svuoterò pure io ;)

simpatico post :D

Grazie Nicola, mi ha fatto tanto ridere l' attacco consumistico XD

Secondo me non hai smesso di pensare alla tipa. Sarà stata Radical Chic ma ti ha colpito.
p.s Non scrivi poi cosi male :-)

Oh cazzo.. sei una donna? Ahahahah! Non cancello il post perché mi fa troppo ridere :-) Scusami sai. Sono abituato a leggere solo di nerd tecnologici con problemi sociali e l'accenno hai giochi di ruolo ha fatto il resto :-) Sorry :-)

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 68288.30
ETH 2649.13
USDT 1.00
SBD 2.69