Traditional Polish Food [EN-ITA]

in #food7 years ago
Being in Poland for few days what is normal to do is tasting the local dishes. I very like the Polish food but everything is based on meat so could happen that if you are vegetarian or vegan... then maybe the dishes available for you are not so many.

I have been in a restaurant last evening and everyone of us had different kind of dishes... I wanted to have a rosòł that is a traditional soup cooked with a base of chicken broth.

IMAGE 2017-08-22 07:57:48.jpg

It was very tasty but not filling my belly so I had to have a second plate or main dish with potatoes and salad as side.

IMAGE 2017-08-22 07:59:17.jpg

Then I still have had space for something else... and here we go LOL

IMAGE 2017-08-22 07:59:47.jpg

I think they thought the icecream was for the baby and not for me hahaha

Conclusion

The food was very tasty and the price very little... so it worth going back for another meal. The meat was cooked in a proper way so it wasn't dry at all. The potatoes were super tasty, the salad was good for how much I could be fan of salads. The ice-cream was very good and the soup was amazing. It worth another trip before leaving.


ITALIAN

Cosa si può fare in Polonia oltre a visitare foreste, parchi, laghi etc etc? Chiaramente mangiare quanto più possibile. Cosi ieri pomeriggio sul presto siam andati a cenare in un ristorante locale.

La cosa migliore da fare era ordinare piatti locali per provare qualsiasi cosa di diverso da quello che son abituato a mangiare. Chiaramente non potevo non prendere il bordino di pollo che e' una cosa super tradizionale Polacca che vien servita normalmente ai matrimoni.

Come da foto potete capire quanto buono potesse essere... l'aspetto era incredibile ed il sapore ancora meglio.

Ordinato quello pero' avevo ancora fame e quindi ho voluto prendere una bistecca di manzo con delle erbe ed il burro sopra... con un contorno di patate bollite ed insalata. La carne era veramente buona e saporita; cotta a puntino in modo che non fosse ne troppo stopposa ne troppo al sangue quindi a mio avviso nel modo perfetto.

Le patate erano veramente buone, saporitissime e "tenere". Si tagliavano come niente quindi ancora meglio :)

Dopo di cio' ho ordinato un gelato che mi e' arrivato nella forma dei bambini... con i biscotti a forma di orsetti e sinceramente alla fine era per i nipotini della mia ragazza quindi amen. L'ho provato era buono ma loro ne avrebbero fatto un uso migliore del mio che non avrebbe fatto altro che accumularsi sulla pancia.

Concludendo

Il cibo Polacco e' veramente buono... magari un po' grasso visto che il burro viene utilizzato molto ma il che non guasta se il sapore e' quello che è. Magari non è un posto particolarmente indicato per vegani e vegetariani visto che la maggior parte delle pietanze è a base di carne.
Valutiamo adesso l'aspetto economico... in un ristorante una cosa del genere mi sarà costato un 15 euro... in italia magari 40 o 50 euro considerando i 200gr di bistecca.

If you like my posts please up vote and follow me as your help will give more sense to my work ;)

Do you like me.png

Sort:  

It was delicious indeed :)

Ehehehe tak :)

Anch'io quando sono fuori casa cerco di mangiare sempre cibo tradizionale del luogo, non solo per curiosità del palato, ma soprattutto perché credo che entrare nel cuore di un popolo sia impossibile senza capire come si nutre.

Ti do pienamente ragione. Stessa cosa che faccio io ovviamente nei limiti del possibile. Tipo in Thailandia non ho provato gli insetti... era troppo per me.

No, per carità. Né insetti, né rane (orrore solo a scriverlo).

ho mangiato le rane e sanno di pollo! Gli insetti proprio no

Your manu for eating is very yummy, Ist soup then the main food and last the sweet ice-cream. Enjoy your day yaar(friend),have a great time, thanks.

thank you so much Maya :D

awesome u eated the all foods and ice-cream without us ok now i will eat it today night to make in home some specially

ahahah kelly I am sorry I have invited you but you carry on leaving me eating alone :(

Buono ^^!!! A vedere questo post mi è venuta voglia di provare la cucina polacca!!

Ottimo :) ti consiglio di farlo. Ci sono delle cose che adoro

That looks tasty

It was indeed :)

sembra tutto molto buono e, considerando il prezzo rispetto all'Italia, anche economico! Perfetto ^_^

Si si lo era. Buono ed economico :)

Hi i like your post upvoted your post hope you will like my posts and will upvote my posts as your true follower

Hi Hasaan I don't normally follow many people but only because I vote randomly few people posts in the way that my vote is spread with all of you. I hope it will be ok for you.

Hi i like your post upvoted your post hope you will like my posts and will upvote my posts as your true follower

My mouth waters when ever you post pictures of food.....

Nice way to start with appetizers then main food and last sweet...

Great to give you feelings watching my photos :)

Insanely delicious!

Yep :)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 63749.66
ETH 3419.02
USDT 1.00
SBD 2.48