Breakfast in a different way

in #food6 years ago

Noi Italiani siamo soliti far colazione con dolci, cornetto e cappuccino oppure ancora a volte una fetta di torta.. o magari la zuppa del latte con nesquik e cereali insomma... purché la glicemia salga siamo felici.

Non tutti i Paesi funzionano allo stesso modo. Nel Regno Unito si sa che preferiscono fare colazione con uova strapazzate, bacon, fagiolini, funghi e salsiccia. Sono usanze loro che non possiamo far altro che accettare. Ovvio e' che se voi vi rechiate in GB in qualsiasi bar/pub/ristorante potete sempre chiedere per qualcosa di dolce.... i cornetti non mancano mai e potete avere anche dei pancakes con miele oppure con cioccolata fusa e panna... o marmellata e panna montata... insomma ne avete di varianti da scegliere.

Io sono stato giu' a Bari nel fine settimana appena passato e quindi colazione fissa a base di cappuccino e cornetto che non guasta mai... ma stanca dopo un po'. Il giorno dopo il mio rientro in terra britannica invece son dovuto venire a lavorare a 2.5h da casa... ovvero in Galles e non volendo piu' mangiare a colazione cappuccino e cornetto ho dovuto adeguarmi.

Ieri per esempio (ed anche oggi) mi son voluto prendere una omelette fatta con cheddar (formaggio locale) funghi e bacon.

20181018_075724.jpg

Devo esser sincero non era male per niente... ovviamente ora mi sento bello pieno da far schifo pero' almeno non avrò' fame nelle prossime 2+ ore e non cercherò' qualche altra schifezza da mangiare :D

Do you like me.png

Sort:  

Io al mattino riesco a mangiare solo roba dolce! Magari è solo questione di abitudine...

si di sicuro e' solo l'abitudine! Funzionava cosi anche per me

Io ho sempre saputo che questo tipo di colazione è funzionale al fatto che poi a pranzo fanno "un rinforzino", con un panino o qualcosa di rapido, più o meno l'equivalente della "merenda" da noi a metà mattinata. Quindi non un pranzo come lo intendiamo qui da noi. Is that true?

mah qui mangiano comunque anche a pranzo e cena... io oggi per colpa del lavoro non ho potuto pranzare e ora ho fame.. fortuna che quella omelette mi ha saziato fino ad ora!

Oddio buona l' omelette per colazione!!

ehhh si ma bella pesante sai...

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 64344.88
ETH 2629.39
USDT 1.00
SBD 2.83