Gli insetti potrebbero diventare un delizioso spuntino grazie all'Europa

in #food7 years ago (edited)

Italiani cominciate a dire addio alla pasta alla carbonara, patate riso e cozze, polpettone di carne con le patatine fritte, grazie all'Europa arriveranno nei nostri supermercati e ristoranti deliziose leccornie di insetti di tutti i tipi: vermi, cavallette, cimici, scarabei, etc.

I love you carbonara ♥

This is a picture available on Pixabay. This picture is licensed under Creative Commons CC0 with some additional limitations listed here.

Chi non ha mai desiderato mangiare una deliziosa pizza fatta con farina di grillo e condita da olio, pomodori, mozzarella e tarantole affettate come dei wurstel? :)

Io mi chiedo quanti danni sta facendo questa Unione Europea, chi ne ha beneficiato in tutti questi anni? Prima il problema del cambio lira/euro, dopo ci hanno chiesto di abbattere gli ulivi perché alcuni esemplari sono stati colpiti dalla Xylella, poi sono nati altri problemi come quello delle arance siciliane.
Cara Europa, non ne possiamo più di te e dei tuoi supprussi!

Con la scusa che allevare insetti inquina e costa di meno rispetto a suini e polli, vogliono forzare i cittadini e cambiare le proprie abitudini alimentari.
Sinceramente preferisco diventare vegano che mangiare snack con i grilli.
Ma questi cari politici dell'Unione Europea mangeranno a tavola queste leccornie asiatiche? Qualcosa mi dice di no... :)

Poi voglio sapere chi ci rassicura dal rischio di essere contaminati da eventuali agenti patagoni presenti naturalmente negli insetti? Oppure dal rischio di contrarre allergie?
Il sistema immunitario è sensibile alla presenza di corpi estranei, noi europei a differenza degli asiatici non siamo abituati a mangiare sin da piccoli questi schifosi insetti.
Io non rischio la mia salute per accontentare la nostra cara Europa!

This is a picture available on Pixabay. This picture is licensed under Creative Commons CC0 with some additional limitations listed here.

Sort:  

Io lo trovo interessante, sono curioso di assaggiare grilli e cavallette :).

Io nemmeno se mi pagano. :)

È una mania/moda quella di mangiare insetti? Io ne posso fare anche a meno eh 😂

Lo vogliono i nostri cari politici, loro pensano sempre al nostro benessere. XD

Personalmente preferisco la fame piuttosto che mangiare questi insetti 😅

Ciao @jessy93, sono completamente d'accordo con te al 100%. :)

Anche a me non è che mi ispirino parecchio gli insetti...

Mi sento male solo a pensarci...

Nooooo, concordo pienamento con te, piuttosto che mangiare gli insetti, meglio vegetariano (spero almeno che le uova ci siano ancora!!), saranno anche bravi a prepararli, in tutte le loro salse e condimenti, ma anche la sola idea è impossibile da digerire, spero tanto che si trovi una soluzione alternativa, non vorrei mai vedere questi "cibi" presenti negli scaffali dei nostri supermercati

Quei maledetti vogliono imporci usi e costumi di altri popoli.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 66739.21
ETH 2594.70
USDT 1.00
SBD 2.70