Absolute Village e Ketoprak ala Asgar

in #food7 years ago (edited)

image

La prima volta che ho sentito parlare del menu è uno quandoun mio amico che veniva da Jogja ha appena completato l'apprendistato a Bandung per tre mesi. Mi ha parlato di un assoluto, o di ciò che ha menzionato come cracker grezzi ma pasta morbida.

Abbastanza difficile immaginare la spiegazione del mio amico. Da allora non ho davvero conosciuto questo menu assolutamente certo fino a poco tempo fa ho visitato un negozio chiamato Kedai Asgar, che si trova su Jl. Lowanu, Jogja. Il mio incontro con questa taverna non è stato intenzionale perché mi è capitato di aspettare un amico che vive nella zona. A causa dello stomaco del brontolio, ho deciso di mangiare prima. Mi sono anche fermato e ho deciso di provare il menu seblak, che presumibilmente noto come un menu tipico di questo Sundanese. Inoltre, ho anche ordinato il menu di ketoprak, che non è un menu Sundanese ma venduto in questo negozio Asgar.


image


image


Anche se sul foglio del menu c'è una foto di questo menu, ma in realtà non ho una vera ombra su questo menu. Finalmente questi due menu sono arrivati ​​di fronte a me. Non penso che questo menu sia incluso in una categoria abbastanza grande. Penso che sia un po 'un menu delicato. Ho anche assaggiato un rosso beruah questo. Onestamente questo menu ricorda una noodle piccante bollita. In realtà, in realtà mi ricorda la trama del kwetiaw ma con una forma minuscola che ricorda quella di un cracker. È qui che capisco l'intento del mio amico che lo ha chiamato crack cracker. Questa consistenza gommosa si combina con il brodo di un nan rosso piccante. Non troppo speciale ma piuttosto gustoso e unico considerando che questa è la mia prima volta che mangio questo menu. Il mio secondo menu è un po 'più familiare perché mi piace molto il menu di ketoprak. Questo menu è piuttosto gustoso. La combinazione di germogli di soia, tofu, ketupat, vermicelli, condimento di arachidi e asparagi di cipolle fritte si combina perfettamente con la lingua. Delizioso e soddisfacente anche se valutato solo in Rp. Solo 10.000. Prezzi amichevoli

image

Anche se abbastanza piccolo e sembra quello che è ma apparentemente questa presa ha abbastanza fan. Durante la mia cena presso questo stand, ci sono almeno 10 commensali che cenano in questa piccola taverna. Non c'è da stupirsi se questo negozio è sopravvissuto per più di tre anni.

@rerycore

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 64036.76
ETH 2647.26
USDT 1.00
SBD 2.78