Cucinare vuol dire amare: la Genesi

in #food7 years ago

IMG_4059.JPG
Pastiera Napoletana

Voglio parlarvi della mia prima passione..


**La cucina**

Passione avuta sin da adolescente, coltivata fino ad oggi!

La passione per la cucina e il buon cibo .. perché cucinare è un arte, il cibo è casa, è calore, è amore.

Amo viziare mio marito, i miei ospiti e amici, leggo tante ricette sia su internet e sui miei libri da cucina..

Ma amo anche sperimentare...

Vi racconterò delle mie delizie, dei momenti in cui le ho preparate, cosa ho usato e perché è stato cucinato!

Iniziamo con il dolce più veloce e amato da mio marito.

Il rotolo di Nutella e Fragole
IMG_4039.JPG

Perché veloce? Perché ci vogliono 5 minuti a prepararlo e si cuoce in forno in meno di 8 min!
Il last minute dei dolci.
Si prepara quando in casa manca un po' di energia.. quando c'è un po' di apatia che tenta di avvolgerci..

Geniale oltre che buono perché l'uso del forno è davvero breve!

IMG_4061.JPG


Ingredienti:
  • 200 gr zucchero
  • 3 uova fresche
  • 150 gr di farina
  • 1/2 bustina lievito pane angeli
  • Nutella
  • Fragole

**Procedimento :**

Preparare la teglia del forno ricoprendola di carta forno, accendere il forno a 220 gradi

Montare le uova con lo zucchero a neve, versare la farina a pioggia ( meglio se setacciata) insieme con il lievito. Finche il composto non è omogeneo.

Versare il composto nella teglia e cuocete per circa 7/8 min in forno o finché non imbrunisce il pandispagna..

Tirarlo fuori e ancora caldo poggiare il dolce su un canovaccio pulito e arrotolarlo .

Una volta freddo togliere il canovaccio srotolarlo e stendere un'abbondante strato di Nutella e fragole. Arrotolarlo nuovamente e servire freddo! O caldo! A piacere!


Il rotolo sembra facile da preparare ma non è così! In SETTE minuti può accadere di tutto!

Si può bruciare!!

Credo che in 31 anni della mia vita ne ho bruciacchiati parecchi!
Forno troppo caldo! O acceso troppo tardi e quindi messo a temperature infernali! Il voler fare una bella figura..

Ecco, fare una bella figura! Allora state certi che verrà una merda!

Tutte le volte che mi sono impegnata a preparare un bel pranzo, o un dolce.. lascia perdere!

Amici di vecchia data a cena
IMG_4060.JPG

Facevo meglio ad invitarli al ristorante o comprare dei pasticcini dalla migliore pasticceria della città!

Mi balza alla mente quando per la prima volta ho invitato mio marito ai tempi della conoscenza, a mangiare a casa mia.. gli avevo preparato il suo piatto preferito!

Conchiglioni al ragù e mozzarella!

Si peccato che i conchiglioni dopo venti minuti a cuocere erano ancora belli croccanti! Presa dal l'emozione non avevo messo il timer!!
E lui non ostante tutto per non farmi rimanere male.. l'ha mangiata!!!! That's Amore Ragazzi!

Mentre poi se mi viene lo schiribizzo di preparare la pastiera napoletana per una armata...

viene che una meraviglia
image

I misteri della vita!

Che poi per preparare la pastiera napoletana, ci vuole tempo e tantissimi prodotti!

Grazie per aver letto e al prossimo la ricetta della mia pastiera Napoletana!

Se vi è piaciuto mettetemi un Upvote!

Sort:  

La cucina è amore, è arte. Ci accomuna la stessa passione 😊

Bene, allora ci capiamo benissimo 😊😊😊

Great. Thanks for sharing. I'm starting to follow you.

Anch'io ho fatto un post sulla passione di fare dolci per i propri cari. È il modo più immediato per prendersi cura degli altri.

È vero! È bello curarsi di loro, riempie l'anima! Lo verrò molto volentieri a leggere !

Congratulations @profumodimare! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes
Award for the number of comments

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.030
BTC 58784.30
ETH 2574.87
USDT 1.00
SBD 2.46