Frullato fresco e cremoso alla banana

in #food6 years ago

20180128_170324(0).jpg

Ciao a tutti , oggi splende il sole 🌞 ed è ora della merenda 😋 Vi capita di voler stuzzicare qualcosa di buono e fresco il pomeriggio che non sia il solito pacco di patatine imbustato!? bhe io ho la risposta....un bel frullato alla banana che preparo molto spesso come spuntino pomeridiano. È facile e veloce da realizzare.

🔸 Ingredienti 🔸

1 banana
2 cucchiai abbandonti di Yogurt greco
Meno di mezzo bicchiere d'acqua
Semi di lino q.b. (opzionale)

🔸Procedimento🔸

Tagliare la banana fette

20180123_131837-1.jpg

Riporla in una busta per i congelati e lasciare nel freezer un paio di ore fino al congelamento

20180123_132207.jpg

Dopo un paio di ore inserire la banana nel frullatore insieme lo yogurt, semi di lino e acqua (aggiungere poco alla volta se necessita più acqua per evitare che diventi troppo liquido)

20180123_173241-1.jpg

Frullare per 3-4 minuti finché la consistenza non diventerà cremosa. Potrete aggiungere a vostro piacimento ciò che più preferite; magari una pera, mela, cacao potrete sbizzarirvi con le varie combinazioni. Io fin ora ho provato sempre questa ritenendola molto buona.

20180128_170322.jpg

Se avete provato altri gusti accetto suggerimenti sopratutto per sperimentare nuovi gusti e voi quale preferite?😛

🔹Foto di mia proprietà

Sort:  

Ciao @jessy93, sembra davvero buono questo frullato alla banana.

Ciao grazie 😊 ti posso assicurare che lo è, lo preparo molto spesso. Spero ne avrai modo anche tu 😀

Geniale!! La farò!

Aspetto tue notizie in merito 😊

Questa è alta qualità! Io utilizzo il latte al posto dello yogurt e un cubetto di ghiacco perchè son pigro e non ho voglia di aspettare che si congeli! Prossima volta lo proverò così, sembra decisamente più gustoso del mio

Ho provato anch'io con il latte però senza ghiaccio, il classico frullato. Ho sperimentato a casa questo metodo ed è uscito molto buono. Ci si può sbizzarrire a proprio gusto, te lo consiglio 😊 fammi sapere ☺

Sarai tenuta al corrente 😊

Sembra fresco e cremoso, sarebbe l'ideale per merenda! Ci faccio un pensierino.. 😍

Te lo consiglio io lo faccio spesso, è proprio fresco e rigenerante 😊 ottimo come spuntino 😋

Ciao, si a me piace moltissimo 😊

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 63570.02
ETH 3400.95
USDT 1.00
SBD 2.56