Crema Punch Gelatina Ricetta Gelatina..!!!!!

in #food2 years ago (edited)

Crema Punch Gelatina Ricetta Gelatina..!!!!!

00.jpg

In Venezuela c'è un dolce trio inseparabile al momento di ogni celebrazione: torta, quesillo e gelatina! Jell-O è il dolce complementare per ogni festa venezuelana, specialmente durante i compleanni e, senza dubbio, durante le festività natalizie!
Le variazioni di questo delizioso dolce sono infinite, ma c'è una meravigliosa ricetta che unisce un altro protagonista del mese stellare dell'anno, il pugno. Riuscite a immaginare il sapore di questo duo? RecitaGratis vi offre un'ottima alternativa per questa stagione festiva, un dolce caraibico indimenticabile: gelatina alla crema punch con autentico sapore venezuelano.

Ingredienti:

  • Per la gelatina.
  • 3 lattine di latte condensato
  • 4 lattine di latte evaporato
  • 4 tazze panna punch 4 tazze
  • 2 tazze cocktail di frutta
  • 1½ tazza d'acqua (360 millilitri)
  • 6 cucchiai di gelatina trasparente non aromatizzata (granatina)
  • ½ cucchiaio di olio vegetale
  • Decorazione (opzionale)
  • 4 tazze di bacche fresche (per la salsa)
  • 1½ tazza e mezzo di zucchero bianco o marrone
  • 1 tazza di succo d'arancia o succo d'arancia
  • 1 tazza di bacche (per la decorazione)

Passi da seguire per fare questa ricetta:

1
Sistemate il vostro tavolo da lavoro con tutti gli utensili e gli ingredienti necessari per preparare questa squisita gelatina alla crema punch cream. Vi assicuro che sarà la sensazione di questa stagione natalizia! Per il cocktail di frutta, potete scegliere se acquistare frutta in scatola o preparare voi stessi la frutta sciroppata.

11.jpg

2
Mescolare il latte condensato, il latte evaporato e il punzone per la panna, Reserva.

22.jpg

3
Idrata la gelatina non aromatizzata. Per fare questo, versare 1 1/2 tazze d'acqua in una ciotola. L'acqua deve essere calda, né calda né fredda. Cospargere la gelatina sotto forma di pioggia a poco a poco e distribuirla uniformemente in tutta la ciotola. L'ideale è utilizzare un contenitore di grandi dimensioni, in modo che la gelatina si idrata meglio.
Consiglio: Ricordate che per ogni cucchiaio di granatina dovete usare 1/4 di tazza d'acqua.

img_gelatina_de_ponche_crema_65828_paso_2_600.jpg

4
Mescolare bene la gelatina fino ad ottenere una miscela omogenea. Lasciare riposare per 5-10 minuti. Più a lungo si lascia la gelatina insapore, migliore sarà l'idratazione.

img_gelatina_de_ponche_crema_65828_paso_3_600.jpg

5
Infine, preparare il bagnomaria per diluire la gelatina non aromatizzata. Sono sufficienti 2 pentole, una grande e una piccola. Versare l'acqua nella pentola più grande per coprire 3/4 della pentola più piccola. Ricordate, l'acqua non deve mai cadere nella pentola più piccola. Mescolare senza sosta fino a quando la gelatina è trasparente, quindi il composto è pronto.
È importante sciogliere la gelatina senza calore in eccesso, perché una temperatura molto alta ne diminuisce le qualità gelificanti. La corretta idratazione e diluizione della gelatina vi garantirà una sorta di massa elastica con una texture piacevole.
Suggerimento: Per sciogliere la gelatina non aromatizzata, è meglio usare solo il vapore della casseruola durante il bagno maria.

55.jpg

6
Aggiungete la gelatina non aromatizzata alla miscela che avete messo da parte, poco a poco a poco. Versare sotto forma di filo e mescolare con un cucchiaio di legno senza fermarsi, fino ad integrarsi completamente con il resto degli ingredienti. Se si nota che la gelatina non si integra bene nella miscela, è possibile riscaldare il contenuto a bagnomaria e mescolare fino a quando tutto è omogeneizzato. Utilizzare solo il vapore dal bagnomaria o applicare per un breve periodo di tempo, come eccesso di calore danneggia la gelificazione della miscela.

33.jpg

7
Aggiungere le due tazze di frutta e mescolare. In precedenza drena i frutti prima di integrarli nella miscela. Il cocktail di frutta può essere di frutti tropicali o frutti di bosco, a seconda delle vostre preferenze.
Opzione alternativa. Questo passaggio può anche essere fatto nel seguente modo: si sono lasciati con la miscela di latte, punzone e gelatina. Poi, andare dritto al gradino dello stampo. Versare metà del composto nello stampo e poi mettere uno strato di frutta. Infine, versare il resto del composto e.....pronto!

img_gelatina_de_ponche_crema_65828_paso_6_600.jpg

8
Ingrassare lo stampo con olio vegetale. Per facilitare questo passaggio, immergere un tovagliolo di carta assorbente con olio e poi stenderlo sulla superficie dello stampo. Quindi, versare il composto finale nello stampo e picchiettare sul fondo. Questo uniforma la distribuzione della miscela. Refrigerare la gelatina alla crema punch cream per almeno 2 ore, meglio ancora se si aspetta la notte.
Suggerimento: L'olio serve per sformare meglio la gelatina. Questo processo non altera il sapore finale del dessert.

img_gelatina_de_ponche_crema_65828_paso_7_600.jpg

9
Preparare la salsa alle bacche. Mettere una casseruola con lo zucchero e il succo d'arancia, scaldare a fuoco medio-alto e portare ad ebollizione. Si muove frequentemente e quando raggiunge il punto di ebollizione, bolle per altri 5 minuti e si mescola di tanto in tanto. Quindi, aggiungere le 4 tazze di bacche e portare ad ebollizione. Attendere da 5 a 8 minuti o fino a quando i frutti scoppiano e la miscela si addensa un po'. Mescolare costantemente. Una volta che la salsa è pronta, lasciare raffreddare a temperatura ambiente, filtrare, coprire e riservare nel rif.

img_gelatina_de_ponche_crema_65828_paso_8_600.jpg

10
Decorare! Togliere la gelatina dal frigorifero, lasciarla riposare per un po' a temperatura ambiente e rimuovere accuratamente lo stampo. Se usate uno stampo staccabile non avrete problemi con le pareti della gelatina. Tuttavia, per il fondo o il fondo vi consiglio di toccare prima di sformatura. Poi, mettere un grande piatto o vassoio sulla parte superiore della padella e girare. Fatto! Guarnire con 1 tazza di frutta fresca e cospargere di salsa. Il tocco finale? Alcune foglie di menta.

img_gelatina_de_ponche_crema_65828_600.jpg

Sort:  

Congratulations @gloryangel! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You made more than 100 upvotes. Your next target is to reach 200 upvotes.

Click here to view your Board of Honor
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do not miss the last post from @steemitboard:

Saint Nicholas challenge for good boys and girls

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 1.13
TRX 0.14
JST 0.147
BTC 62984.21
ETH 2432.61
BNB 544.27
SBD 8.78