Il maialino di plastica

in #ericbaret5 years ago

Gli eventi sono neutri, è lo psichismo che si inventa che sono positivi o negativi.
Devo rendermi conto che ciò che mi rende felice non è nulla, e ciò che mi rende infelice non è nulla. È una proiezione. Quando ho due anni, mi lancio verso un maialino di plastica. Quando ho con me questo porcellino di plastica, mi sento felice, e quando qualcuno mi toglie questo piccolo maiale di plastica e lo butta fuori dalla finestra, sono infelice, e ho la prova che ciò che mi rende felice o infelice è il maialino di plastica. È qualcosa di falso. Tutto ciò che mi rende felice è un maialino di plastica, tutto ciò che mi ha reso infelice è l'assenza di questo maialino di plastica, e mi intrattengo proiettando questo piccolo maiale di plastica in tutte le situazioni. Questo deve essere compreso ad un livello profondo. La gioia è vera, anche la tristezza, ma la causa è falsa, questo è ciò che devo capire.
È un po' quello che facciamo nella pratica dello yoga, quando diciamo che il disagio è agio, è lo stesso.
Sono in una situazione difficile che chiamo disagio, sono sommerso da questo disagio solo perché ho questa nozione di agio. Ma se penso ora, sento l'agio, c'è un'altra esperienza che si presenta. Finché non smetterò di dire qualunque cosa. Tensione, rilassamento sono immagini. Non significano niente.
Quindi lo yoga è l'arte di esplorare questo maialino di plastica.
Eric Baret
(Barcellona, ​​febbraio 2019)

Posted using Partiko Android

Sort:  

Thank you so much for being an awesome Partiko user! You have received a 1.77% upvote from us for your 326 Partiko Points! Together, let's change the world!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 65702.61
ETH 3485.24
USDT 1.00
SBD 2.51