Parlare di me...

in #ely-ldolphin6 years ago (edited)

Credo sia più facile spiegare chi sono da quello che faccio... tutto è partito da quando volevo acquistare il mio primo pc e mi dissero "Cosa te ne fai?..." capirai, sognavo il computer da quando avevo 8 anni.... risposta "vjcvie ha hh ysdish fidy d7ooaffh..."

I primi passi furono sul mitico Commodore 64, che mi era stato regalato in modo del tutto inaspettato

Poi qualcosina di più serio, ehm...

La realtà virtuale era una calamita, prenotavo le riviste di tutti i tipi in edicola con i CD contenenti le DEMO di programmi per la VR, ormai il giornalaio me le metteva da parte. Studiavo giorno e notte, tornata dall'ufficio, quasi non mangiavo per tornare al PC. Nel negozio dove acquistai il primo desktop mi volevano imbrogliare sulla potenza (forse per guadagnare sull'assistenza? farmene prendere uno più grande dopo poco?.... mai capito questo gioco), avevano invertito il settaggio hahhaahaaa furbini, ma il termine di paragone erano i pc dell'ufficio, stesse caratteristiche... "oh, guarda, i pin (o come cavolo si chiamano) sono stati impostati al contrario"... "toh, che coincidenza" ;P... l'impressione che davo era quella di una ragazzetta sprovveduta ed ingenua, e per certi versi lo ero, ma fino ad un certo punto.

I miei primi amori...
CorelDraw! per grafica vettoriale e desktop publishing...

ecco, immagine dentro la scritta, con CorelDraw! (per la cronaca quella dentro sono io hahahaaa)
ProvaWordart.PNG

Il mio adorato Bryce!!!!!

Fatto in Bryce con aggiunta di effetti speciali in PIllusions....
BandProfileImage2012b2.gif

L'incredibile Carrara!!!!!

e poi... sognavo i personaggi in 3D... mi chiedevo "ma esisterà quello che ho in mente?" e intanto scoprivo altre cosine interessanti, all'inizio era più facile trovare programmi gratuiti... tipo XARA 3D... ah quelle belle scritte tridimensionali! Assolutamente magico!

e dato che chi cerca trova... voilà! DazStudio yeaaaahhhhh!!!

DazStudio più postwork
SHINE_nologo.jpg

immagine commissionata, il modello di base era Victoria Daz 4.2 con Morphia, modificando vari parametri sono riuscita ad ottenere una somiglianza incredibile con il soggetto

la cosa più entusiasmante è mescolare le potenzialità di vari softwares: questa immagine mi fu ispirata dalla musica di Seaman, un musicista che purtroppo non riesco più a rintracciare... render in Carrara più postwork in PS...

DazStudio offre un'infinità di modelli e parametri possibili, semplicemente meraviglioso...
questa è un'immagine che ho realizzato per decorare il PC di mia figlia...
1329619762_PC-ONEFrontTop.png

i software per la creazione di paesaggi virtuali mi hanno affascinato più di tutti... non mi posso dimenticare del vecchio carissimo Terragen, incredibile.... con un'interfaccia terribile, ma in grado di creare scenari mozzafiato

era quasi diventato una droga, provavo tutte le varianti possibili....

e poi... vogliamo parlare dei frattali? Anche qui una scelta infinita...
Apophysis

Apophysis-100619-91.jpg

ed il fantastico Mandelbulb 3D?... che permette di fare anche animazioni?

sfondo eseguito con Mandelbulb3D, l'abito è un modello realizzato da me in MD, l'immagine sul vestito realizzata in Blender
Dress002Front.PNG

per arrivare a JWildfire... assolutamente incredibile! Permette di fare animazioni che seguono il ritmo di un file audio a nostro piacimento

Wildfire-flame160614-01RENDER.png

Ho messo il naso in tantissimi programmi 3D, tipo Vue, con il quale ho fatto anche questo. Il modello del generatore eolico l'ho realizzato impazzendo con Hexagon e non ricordo più tutti i passaggi, comunque esiste anche un'animazione, molto carina.
GineproEnergia_097002.jpg

ma quello che dà maggiori soddisfazioni, a patto che si sopportino i frequenti aggiornamenti, è Blender 3D, che è completamente gratuito ed ha infinite possibilità...

effetto splash con Blender
ViceCosti001.png

realismo dei drappeggi, ancora Blender
TutorialCup+Napkin001.PNG

il render di questa modella è stato eseguito in Octane, lo sfondo con l'acqua invece in Blender 3D

pietre preziose modellate e renderizzate in Blender
DiamondsandGems.PNG

e ancora drappeggi e frutta, tutto sempre con l'eclettico Blender

sempre Blender

e poi... e poi... e poi...
ma Sculptris, il bambino di ZBrush, non lo vogliamo considerare? ZBrush dicono che sia un software alieno, data l'interfaccia talmente strana, che solo una mente aliena può averlo concepito... ma Sculptris, gratuito ovviamente, ha le sue belle qualità, che ancora devo approfondire... intanto ho fatto questo, la mia prima scultura digitale

giocando con le textures

Nel frattempo ho cincischiato un po' con il flash, html, 'ste robine qua... bottoni animati molto carini con immagini di frattali che ruotano all'interno...
CD_BaseBorderWebSite_fract001var0050.pngCD_BaseBorderWebSite_fract002var0056.pngCD_BaseBorderWebSite_fract003var0050.pngCD_BaseBorderWebSite_fract008var0050.pngCD_BaseBorderWebSite_fract009var0050.pngCD_BaseBorderWebSite_fract010var0050.pngCD_BaseBorderWebSite_fract013var0050.pngCD_BaseBorderWebSite_fract012var0068.pngCD_BaseBorderWebSite_fract014var0056.pngCD_BaseBorderWebSite_fract016var0050.pngCD_BaseBorderWebSite_fract017var0066.pngCD_BaseBorderWebSite_fract015var0063.png

e questa sono io un po' di anni fa, una delle più belle foto che ho
San Gimignano 010_rid.jpg

Ciao a tutti e... la storia continua...

PoserHeartwings01.png

Sort:  

Welcome to Steem Community @ely-ldolphin! As a gentle reminder, please keep your master password safe. The best practise is to use your private posting key to login to Steemit when posting; and the private active key for wallet related transactions.

In the New Steemians project, we help new members of steem by education and resteeeming their articles. Get your articles resteemed too for maximum exposure. You can learn more about it here: https://steemit.com/introduceyourself/@gaman/new-steemians-project-launch

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62668.27
ETH 3332.07
USDT 1.00
SBD 2.46