You are viewing a single comment's thread from:

RE: PARTIKO LOTTERY - EP.7 [10 STEEM CONTEST]

in #dtube5 years ago (edited)

La musica è stata fondamentale sin dalla mia adolescenza... ho iniziato a suonare la chitarra all'età di 14 anni.

All'epoca ho iniziato ascoltando la musica grunge (Nirvana, Alice in Chains, Pearl Jam) e metal. Poi il mio udito è diventato più fine forse e mi sono dedicato a generi musicali più tecnici: dai Dream Theater ai Pink Floyd.

La mia passione è nata dall'avere in casa mio fratello, più grande di qualche anno, che suonava già da tempo la chitarra. Il voler seguire i suoi passi, mi ha permesso di conoscere un mondo sino ad allora a me sconosciuto. Di questo ne sono sicuramente grato, inoltre è stato anche mio insegnante.
Da qui la passione per il genere metal e hardcore. Poi, fatto padrone della mia musicalità, ho lasciato la sua strada, ed ho iniziato a percorrere la mia di strada.

Oggi ho imparato a rilassarmi con le colonne sonore dei film e gli anni 80 ci hanno regalato tanti piccoli gioielli. Oggi ho capito che la musica rispecchia il nostro stato d'animo: nel mio caso ribelle da adolescente, rilassante da adulto. Non è raro che io mi commuova mentre ascolto alcune canzoni, che mi legano al passato, e risvegliano ricordi assopiti, piacevoli come quelli che mi hanno legato ad altri 3 amici per la nostra prima band. Non abbiamo mai suonato di fronte al pubblico perché a noi piaceva stare assieme e condividere quegli accordi. Si può vivere senza fare musica ma vivere senza musica è la più grande delle follie.

Sort:  

Grazie mille Claudio per aver portato la tua esperienza personale direttamente nella Partiko Lottery!!!

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 68799.09
ETH 3831.96
USDT 1.00
SBD 3.63