Decorazioni "SUPER ECONOMICHE" - HANDMADE Ep. 3

in #diy7 years ago

Ciao amici di Steemit!
Oggi continuiamo con gli addobbi natalizi FAI DA TE. Vorrei proporvi delle decorazioni "SUPER ECONOMICHE" che potrete fare insieme ai vostri bambini. Non vi servirà nient'altro che un pezzo di feltro (del colore desiderato), un filo per cucire ed un ago. Vedrete che sono veramente facili da realizzare e sono veramente d'effetto. Potete usarli come addobbo natalizio per il vostro albero di Natale oppure usarle come ghirlande. SBIZZARRITEVI perché costano NIENTE ed il divertimento è garantito.

Non spendete soldi inutilmente quando potete fare delle bellissime creazioni a casa vostra non i propri mezzi. Coinvolgete i vostri cari e non ve ne pentirete.

1.jpg

foto dell'autore

2.jpg

foto dell'autore

OCCORRENTE:
  • feltro
  • filo da cucire
  • ago
  • forbici
  • colla a caldo
  • decorazioni (a piacimento)
  • foglio di carta
  • matita/penna

PROCEDIMENTO:

1

Per prima cosa ci occupiamo delle "sagome" dei nostri addobbi!
Prendiamo un semplicissimo foglio di carta ed aiutandoci con una matita/penna disegniamo le sagome (a piacimento) dei nostri futuri addobbi.

Potete lasciar fare questo simpatico lavora ai vostri bimbi.

4.jpg

foto dell'autore

2

Ritagliamo le sagome attentamente.

5.jpg

foto dell'autore

3

Ora prendiamo il feltro (nel mio caso è rosso). Appoggiamo di sopra la sagoma di carta e tracciamo un contorno con la matita. Per ogni addobbo ci serviranno due pezzi uguali (uno per la parte frontale ed il secondo per la parte inversa dell'addobbo).

6.jpg

foto dell'autore

4

I nostri "SEMILAVORATI" sono pronti.

Io ho ritagliato 12 pezzi per 6 addobbi.

7.jpg

foto dell'autore

5

Muniamoci di filo ed ago.

Nel mio vaso il filo è argentato. Sta molto bene col feltro rosso.

8.jpg

foto dell'autore

6

Ritagliamo un pezzettino di filo argentato e lo incolliamo sulla base con la colla a caldo (farà da laccetto). Ora riponiamo la sagoma "gemella" sopra ed iniziamo a cucire.

Potete scegliere a vostro piacere anche il tipo di cucitura. A zig-zag, semplice, a punto indietro. Insomma avete la "TOTALE LIBERTÀ"

9.jpg

foto dell'autore

7

Continuate così fino ad arrivare al punto della partenza. Nascondete il filo rimasto dentro la sagoma ed incollate con la colla per far sì che non fuori esca.

10.jpg

foto dell'autore

8

Se avete voglia, tempo ed ovviamente decorazioni extra, potete addobbare ulteriormente (ma non è assolutamente necessario).

11.jpg

foto dell'autore

I nostri addobbi natalizi "SUPER ECONOMICI" sono pronti.

Io ho creato un gattino, delle ali, un cuore, un guanto, un alberello ed un pacco regali. Ho decorato con campanelline, cuoricini in legno, bottoni e pezzi di nastro.

12.jpg

foto dell'autore

13.jpg

foto dell'autore

14.jpg

foto dell'autore

15.jpg

foto dell'autore

16.jpg

foto dell'autore

17.jpg

foto dell'autore

Spero vi possano piacere. Un bacio a tutti. A presto.

Sort:  

Great a moment @alinakot,,, but if you upvote me 100%, I will always share your post any time ,, or you can also directly upvote to the link below ....

https://steemit.com/berita-crypto/@fazlul/bank-dar-america-memperoleh-hak-paten-pada-sistem-kripto-kunci-sebuah-sistem-pertukaran-b4bfc835524a2

great hobby.excellent photography.i like your post and following updets.

Ma ancora nessuno ti ha chiesto la mano????!!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 57616.20
ETH 3030.92
USDT 1.00
SBD 2.25