#iorestoacasa e faccio lo slime con mia figlia!

in #discovery-it2 years ago

Sfortunatamente (per me) qualche mese fa, in modo del tutto casuale, mia figlia ha scoperto i “Me contro te”, una giovanissima e famosissima coppia di youtuber che principalmente si riprende mentre produce slime.

Ho detto sfortunatamente, perché ormai mia figlia, “grazie” a loro, è diventata monotematica e in ogni momento libero che ha, vuole vedere questi benedetti video e ora che non va neanche all’asilo, di tempo libero ne ha a bondere! Quindi per parecchio tempo della giornata mi tocca vedere e/o sentire questa coppietta mentre giochicchia nella loro stanzetta con questi strani composti...

Non solo, adesso siamo passati al livello successivo, ovvero seguendo le istruzioni di questi due “esperti”, anche io e mia figlia abbiamo provato a fare lo slime in casa e se seguirete quanto segue passo passo, sarete in grado di farlo anche voi.

Fare uno slime base è semplice e bastano pochissimi ingredienti che sono: colle per slime (che ho acquistato su Amazon), del semplice bicarbonato di sodio e del liquido per lenti a contatto.

02C3E579-0921-45F0-BA97-57EF0656F4E0.jpeg

Quindi per prima cosa, in un recipiente di plastica versiamo un po’ di colla (nel nostro caso abbiano scelto quella rosa glitterata) e iniziamo a mescolare.

40A037AF-6219-483E-B2EB-F5E75F84C390.jpeg

Poi aggiungiamo un po’ di bicarbonato che è un attivatore e continuiamo a mescolare.

282FA184-A45D-4CC8-B421-D13786F61AB2.jpeg

Per ultima cosa aggiungiamo un po’ di liquido per lenti a contatto, anche questo è un attivatore.

3DF4CC3C-9559-408B-BE09-B0CE18E86DD6.jpeg

E ovviamente si deve continuare ancora a mescolare, fin quando il composto inizia ad avere una consistenza omogenea.

Per concludere il processo bisogna impastarlo ancora un po’ con le mani e il risultato finale sarà un bellissimo slime, viscido, malleabile ed elestico al punto giusto. Pronto per giocarci, anche se alla fine il divertimento vero e proprio è la sua creazione.

EC489428-2E6B-40A2-8256-186E491E9829.jpeg

Comunque in fin dei conti anche questo può essere un ottimo modo per passare del tempo in casa, in questo periodo dove bisogna obbligatoriamente starci e soprattutto per passare del tempo con i propri figli!

Tutte le immagini di questo post sono di proprietà dell’ autore

Sort:  
Questo post è stato selezionato, votato e condiviso dal team curatori di discovery-it in collaborazione con la community di C-Squared Curation Collective. Puoi utilizzare il tag #discovery-it per rendere i tuoi post di facile reperibilità agli occhi dei curatori. Ti invitiamo inoltre a votare @c-squared come witness per supportare questo progetto.

This post was selected, voted and shared by the discovery-it curation team in collaboration with the C-Squared Curation Collective. You can use the #Discovery-it tag to make your posts easy to find in the eyes of the curator. We also encourage you to vote @c-squared as a witness to support this project.

Thanks!

Posted using Partiko iOS

Hello!

This post has been manually curated, resteemed
and gifted with some virtually delicious cake
from the @helpiecake curation team!

Much love to you from all of us at @helpie!
Keep up the great work!


helpiecake

Manually curated by @phage93.


@helpie is a Community Witness.

Thanks!

Posted using Partiko iOS

But the end of all things has drawn near. Therefore be sober-minded and be sober unto prayers.(1 Peter 4:7)

Question from the Bible, Why are some children born with disabilities?

Watch the Video below to know the Answer...
(Sorry for sending this comment. We are not looking for our self profit, our intentions is to preach the words of God in any means possible.)


Comment what you understand of our Youtube Video to receive our full votes. We have 30,000 #SteemPower. It's our little way to Thank you, our beloved friend.
Check our Discord Chat
Join our Official Community: https://steemit.com/created/hive-182074

Coin Marketplace

STEEM 0.24
TRX 0.08
JST 0.040
BTC 28949.88
ETH 1750.07
USDT 1.00
SBD 2.49