lezione n.1

in #diario5 years ago

31 gennaio 2020

questa settimana vediamo per primo la lezione n.1. Si, una novità. Gli ho messo il tag "lezioni di educazione". Ma non quelle dei media italiani a pancia piena, no, le mie.

Poi vediamo la compilation di orangu e per la serie "la settimana a sorpresa" vediamo ancora i soggetti vari

Nel 2010 questa signora che era in affitto nel condominio di fronte aveva acquistato l'alloggio sopra il mio.

Non avevo avuto modo di conoscerla a parte poche parole perchè io andavo e venivo. Quando nel 2017 mi ero trasferito la signora non c'era più, probabilmente era ricoverata in qualche casa di riposo. Il caso ha voluto che alcuni giorni fa ho sentito fare dei lavori e penso sia deceduta.

Cosi quando dopo un paio d'ore ho sentito che rompevano i mobili sono salito a vedere chi c'era a fare i lavori. Sapete chi c'era a demolire i mobili? Gli amici di orangu. Adesso ve li faccio vedere.

Ero da poco entrato, stavo osservando questa signora che lavorava sodo quando riceverà una telefonata. Una pura coincidenza. Riceverà una telefonata e a quel punto nessuno romperà più i mobili che erano già predestinati. Ma che cosa strana, non trovate? Sono rimasto parecchi minuti, tutti entravano e uscivano ma nessuno rompeva più i mobili già pronti.

Prima avevano trasportato questi in cortile destinati alla caritas

mentre gli altri li avevano già demoliti.

Vedere i cinesi tra gli amici di orangu per la prima volta mi permette di raccontare un dialogo con Chiara, la moglie di Beppe nel 2010. Chi l'avrebbe mai detto. Se seguite con attenzione questo diario avrete notato che stranamente mancavano i cinesi come manovalanza a basso costo. C'erano invece senegal, orangu e tutti i loro amici. Un motivo c'è. Anche più di uno ma la cosa che più mi interessa è una sola. Nel 2010, Chiara si vantava con me con grande orgoglio e certezza che il marito della figlia, un carabiniere, per qualsiasi "lavoretto o favore" non ci sarebbero mai stati problemi. Lui li conosceva tutti. Bastava chiedere. Quando ho visto il cinese in compagnia degli amici di orangu a sfasciare i mobili mi sono immediatamente ricordato di quel discorso, chi l'avrebbe mai detto nel 2010 .... che ci sarebbe stato un 2020.

Chissà come mai la mia memoria è cosi buona. Sarà forse per il ricordo del maresciallo MARTONE che mia madre ringrazierà in eterno?

L'occasione era quella che aspettavo fin dal 2018 quando mi accorgo che qualcuno entrava nell'alloggio vuoto e faceva dei rumori che erano esclusivi di un certo orario in avanti. Prima di quell'orario mai nulla. Senza dire niente a nessuno incomincio a monitorare attentamente le entrate e le uscite per capire se erano persone esterne oppure no. Per me non è importante se ci sia la luce scala accesa oppure no. Il software rileva comunque. Adesso posso dire con certezza che era qualcuno del condominio. Per il momento non dico altro. Ad ogni modo incomincio a fare delle "prove tecniche" e a registrare questi rumori. La cosa è durata qualche mese e poi è finita. Inutile dire che a questo punto il mio divertimento sarà assicurato perchè a differenza di senegal nel 2017, come ho raccontato in questo post, quando avevo messo da parte tutta l'attrezzatura, sono partito con il piede giusto e fin da subito.

Ho già registrato "la lezione n.1" e ve la faccio vedere. Adesso li lasciamo cuocere un po nel loro brodo, il loro piatto preferito, per qualche settimana e poi vi farò vedere la lezione n.2

Buona visione!

Immagini e video a questo link

Immagini e video a questo link 2

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 62483.85
ETH 2444.84
USDT 1.00
SBD 2.62