La porta

in #diario5 years ago (edited)

31 ottobre 2018

La scorsa settimana avevo detto che avrei parlato del mio database in questo post ma mi è venuta un altra idea. Domani in italia i credenti, non il sottoscritto, celebrano la festività di Ognissanti e io avevo già un post bell'e che pronto, quindi ne approfitto. Sarà per la prossima.

Quando nell'estate del 2017 mi sono trasferito in via sic ho subito notato che avevano fatto una modifica alla porta d'ingresso del condominio. La porta faceva molto più rumore sia nell'aprirla che nel chiuderla. Sono stato oltre tre anni senza venire nell'appartamento. Adesso spiego nel dettaglio la cosa. La serratura adesso chiude la porta in modo molto rigido. Prima aveva un minimo di tolleranza. In questo modo sia aprendola con la chiave che con l'apri porta elettrico fa già un discreto rumore che prima non faceva. Ma non è tutto. Adesso per aprirla dall'interno una volta premuto il pulsante sul muro bisogna prima spingerla in avanti e poi successivamente tirarla indietro. Due persone che erano venuti a trovarmi, che non erano mai venuti prima, quando si è trattato di uscire non capivano come mai la porta non si apriva. Provavano e riprovavano, ho dovuto aprirla io. Ma la cosa più importante riguarda il meccanismo che dovrebbe trattenerla una volta rilasciata. Era rotto. E' rotto tutt'ora.

PHOTO

Ho subito approfittato di tale situazione. Per i primi due mesi sono rimasto ad osservare in faccia chi si divertiva a sbattere la porta. Poi ho messo un cartello, luglio 2017 e io mi sono trasferito di stanza.

PHOTO
PHOTO

Ho spostato computer e tutto quanto mi serviva. Lascio passare un po di tempo e fine settembre 2017 telefono all'amministratore. Farò quella telefonata, non un giorno a caso ma dopo un ben preciso episodio che era perfetto. Risponde una giovane signora che dovrebbe essere una socia. L'amministratore ha l'ufficio esattamente qui. In questo paese.

PHOTO
PHOTO
PHOTO

Era un venerdi, mi dice che il lunedi successivo manderà qualcuno a ripararla. In realtà l'amministratore sapeva benissimo che la porta faceva rumore, perchè qualche giorno antecedente la mia telefonata, come ho appena detto, io ero uscito immediatamente dopo il gran rumore, ma uscito proprio fuori del condominio, di corsa e c'erano solo due persone presenti, fuori. Una di questa era l'amministratrice e l'altra l'idraulico che in quei giorni era venuto a installare le valvole. Se per l'idraulico sbattere la porta in quei giorni era del tutto normale, in quel caso sono praticamente certo che era stata l'amministratrice poichè l'idraulico era tranquillamente appoggiato al furgone. In quella circostanza lo deduco dalla posizione delle due persone all'esterno del condominio, proprio davanti l'ingresso ma questa amministratrice la vedrò ancora altre volte divertirsi a sbattere la porta guardando fuori, cosa che posso fare molto rapidamente dall'interno. Furono molto sorpresi nel vedermi visto la mia rapidità nell'uscire. Io non dissi nulla, lo dico adesso. Mi bastò guardare. Il cartello era appeso già da 2 mesi. Siamo alla fine del 2018 ma nessuno è mai venuto. Provate ad immaginare in un anno e mezzo quante volte hanno sbattuto la porta per divertimento.

Un mese fa mi è venuta una idea. Contattare l'ANACI per sapere come fare a cambiare amministratore. Ecco la mail che ho inviato

PHOTO

Risposte? Neanche una.

Ultimamente ho deciso di fare qualche ripresa e d'ora in avanti tutti quelli che si divertono li farò vedere. Facile.

Se vi piacciono i rumori dovreste sicuramente apprezzare. Non ne sono proprio sicuro quindi come inizio scelgo una ripresa in cui il rumore era al massimo e nello stesso tempo viene pure "visualizzato". Molto facile fare questo rumore. Basta spalancare la porta completamente e non trattenerla. Come faccio a dirlo? Vedrete la mia vicina di porta che esce subito dall'appartamento per capire chi era entrato ma era già troppo tardi perchè alcuni soggetti entrano di tutta fretta per non farsi vedere. Far uscire fuori la mia vicina di piano non è facile, credetemi sulla parola. Vedrete tutta la scena completa. Sta a voi ascoltarla a tutto volume oppure no. L'unica parte che ho lasciato l'audio è la ripresa dalla porta

PHOTO
PHOTO

Ci sono parecchi soggetti da far vedere ma incomincio da questo tizio. Nei mesi estivi del 2017 in cui sbatteva la porta aveva una ford nera mentre adesso ne ha un'altra. La faccia rimane quella.

PHOTO
PHOTO

Mi ero spostato di stanza, con la porta della stanza chiusa e la musica accesa a buon volume, tutti i rumori erano lontani, non mi muovevo neanche dalle sedia. Ma un giorno mentre ero in un'altra stanza sento il solito gran rumore. Mi precipito velocemente ma non vedo nessuno. Il giorno dopo pure. Il terzo giorno la stessa cosa. Siccome veniva tutti i giorni, alla fine non è stato difficile scoprire chi era. La spalancava e entrava di corsa. Ecco l'uscita del giorno 29 ottobre 2018

video - la porta
2018

Sort:  

That's clean and fresh!!

I like your job :)

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63425.40
ETH 3253.95
USDT 1.00
SBD 3.88