il grande botto che verrà
10 gennaio 2020
quando nel 2018 avevo deciso di riaprire questo diario riscrivendolo praticamente da zero avevo già anche deciso come sarebbe finito. La decisione di riscriverlo da zero è dovuta principalmente al fatto che quello riempito fino all'estate del 2016 e poi chiuso per i motivi che racconterò, era il frutto dell'immediatezza, dell'aggiornamento quotidiano sempre di corsa per mancanza di tempo, in breve tantissime cose che alla fine risultavano difficili da comprendere per un visitatore qualunque. Inoltre inserivo il più cose possibile molte delle quali di scarso interesse reale, le inserivo principalmente per un motivo molto importante ma poco visibile per un osservatore esterno. Quello della sequenza temporale, delle date, sempre ravvicinate tra loro in termini di giorni se non di ore. Tuttavia se da un lato l'intenzione era quella, alla fine molte rischiavano di essere soltanto delle curiosità e basta. Adesso facendo un sintesi calcolata e finalizzata alla sostanza tante cose non saranno più presenti.
Adesso che l'urgenza del periodo 2011-2014 non esiste più posso fare le cose con tutta calma, sopratutto posso collegare tantissimi episodi tra di loro in modo pulito e comprensibile al primo sguardo.
Ad ogni modo nell'autunno 2018, dopo quasi un anno e mezzo di residenza qui in via sic ho deciso di riprendere il filo del discorso, di riprendere in mano tutti i file di prima. Nel periodo 2011-2014, per mancanza di tempo in ogni post inserivo esclusivamente immagini e non video. Scelta obbligata, per mancanza di tempo poichè nella casa di riposo mi fermavo sempre tutta la mattinata e arrivavo a casa verso le 13.30/14. Pur lavorando senza sosta oltre mezzanotte tutti i giorni, il tempo non era mai abbastanza. Dal 2015 in poi mi sono dedicato esclusivamente al balcone con vista. Sulla piattaforma vimeo, per esempio, c'erano visibili svariate centinaia di brevi video. Un lavoro immane che ho voluto fare prima di lasciare per sempre quell'abitazione. Ci sono sempre ma attualmente non sono visibili. Lo diventeranno con il tempo, nulla andrà sprecato ma adesso è un discorso chiuso e quindi secondario rispetto a via sic.
Da inguaribile perfezionista nel 2018 ho anche deciso come si concluderà questo diario. Volete saperlo in anticipo? Si concluderà con un gran bel botto. Ma proprio bello e grande, credetemi sulla parola. Quel giorno, con immenso piacere farò anch'io la mia parte, farò anch'io "un pochino di rumore". Sarà una banale equazione matematica.
La formula magica sarà la seguente: [( La porta + il balcone con vista ) elevato alla (casa di riposo x l'ospedale)]. In alternativa: [(VZ+FA) √ (VN x H)]
Non uscirà male, quel giorno "illuminerò" qualcuno o forse più di uno, perchè no ma sarà una sorpresa. Sarà la mia "firma" reale e non virtuale che chiuderà per sempre questo DIARIO DI UN VIAGGIO iniziato nell'estate del 2011 sulla piattaforma splinder e poi migrato su quella attuale di google.
E sono pure pronto a scommettere che quel giorno i portavoce delle vere schifezze della società italiana quali sono i media , internet, giornali e televisioni che nel 2011 facevano il tifo per l'ospedale di saluzzo e per la casa di riposo, sicuri al cento per cento che nessuno avrebbe mai saputo nulla senza di loro, quel gran bel botto, lo faranno vedere. Si, magari in 4k.
Tuttavia devo aggiungere che quel giorno non è ancora arrivato ma abbiate fede. Ho tante di quelle cose da raccontare e anche da far vedere che non ne avete idea. Ci vorrà il suo tempo e io non ho assolutamente fretta. Lasciare il lavoro incompleto non sarebbe serio da parte mia. Ma se ci tenete e avrete pazienza non resterete delusi.
Congratulations @diario! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :
You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word
STOP
To support your work, I also upvoted your post!
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!