Possono i DASH prendere il posto dei BITCOIN?

in #dash7 years ago (edited)

Buongiorno a tutti!
Non so se avete già sentito parlare di DASH, ma i DASH sono nella top 3 delle monete elettroniche più valutate subito dopo ethereum e Bitcoin ed ha il potenziale per sorpassare i Bitcoin!!

Il Dash è una criptovaluta che offre gli stessi strumenti del Bitcoin ma ha anche impostazioni e strumenti accessori come transazioni istantanee (InstantSend), transazioni private (PrivateSend), e una gestione decentralizzata (DGBB).

Dash evolution é un tentativo di rendere le criptovalute accessibili alle persone normali e alle transazioni comuni e giornaliere.
Con Dash si è in grado di connettersi ai propri fondi ovunque tramite un cellulare, il proprio computer o il computer di qu un altro, rimanendo sempre al controllo dei propri risparmi.

Con i portafogli elettronici per smartphone come Dash Wallet o JAXX, posso garantire che l'utilizzo é veramente semplificato e intuitivo come può essere usare PayPal, e permette il recupero dei propri risparmi tramite una chiave di BACKUP

Dash usa una struttura a 2 terzi per dare sviluppare il proprio sistema, il primo terzo è costituito dai minatori che mantengono in sicurezza il sistema e scrivono le transazioni nella blockchain. Il secondo terzo invece consiste nei MASTERNODE, i quali permettono à Dash di avere strumenti avanzati.

U5dtp8CaVXVeDF8wiMJq77boq5LPdZM_1680x8400.jpg

STORIA
All'inizio, DASH, é uscito con il nome di XCoin il 18 gennaio 2014, qualche settimana dopo ha cambiato il nome in Darkcoin e un anno dopo è stato cambiato in Dash (Digital Cash)
Un sacco di monete elettroniche sono uscite nel periodo in cui Dash è stato lanciato ma è una delle poche sopravvissute di quel periodo.

Sin da allora il centro nevralgico del Dash, il "Dash core-team" é cresciuto fino ad arrivare ad avere 30 dipendenti à tempo pieno e 20 part-time, oltre ad avere dozzina di volontari non pagati.

Tutto il Core Team è pagato dal Dash´s Budget system.
Secondo CoinMarketCap, in Giugno 2017
Il volume di scambio di DASH è stato di approssimativamente $100 milioni al giorno e il valore di capitalizzazione di DASH ha superato i $1.4 miliardi.

Dash è diventato la moneta alternativa più attiva su BitcoinTalk raggiungendo più di 6400 pagine, 133k risposte, 7.9M letture.

I PRODOTTI DASH:

Masternode

Come già detto, dash, usa un sistema à due terzi diversamente da Bitcoin dove tutti i lavori e I calcoli vengono svolti dai minatori.
Questo secondo terzo del sistema Dash è quello chiamato "masternode" il quale permette di processare a gli invii privati e gli invii immediato, nonché le funzioni amministrative.
Un Masternode richiede un portafoglio di 1000 DASH come garanzia ad attacchi di sabotaggio sulla reputazione sel sistema. I Masternode siccome devono immobilizzare temporaneamente il loro capitale di 1000DASH hanno una remunerazione in cambio al espressione di un voto su un problema, un impostazione o un campo di avanzamento che può essere cambiata o sviluppato riguardante i DASH e il loro sistema.

Invio Privato:

L'invio privato e un servizio di rimescolamento basato su CoinJoin, con numerose modifiche, incluso l'uso dei masternode al posto di un singolo sito internet, il che permette un ulteriore privacy agli utenti facendo delle transazioni non direttamente tracciabili.

Invio Immediato:

L'invio immediato è un servizio che permette di fare delle transazioni praticamente instantanee.
Attraverso questo sistema, gli inputs vengono bloccati da specifiche transazioni e verificate dal consenso del insieme dei masternode.
Le transazioni conflittuali e I blocchi vengono rifiutati se non può essere raggiunto un consenso, la valida ione della transazione avviene attraverso un blocco standard di conferme.
L'invio immediato risolve il problema del doppio utilizzo senza i lunghi tempi di conferma delle altre criptovalute.

Grazie e buona giornata a tutti

Sort:  

La futura e incerto. Credo bitcoin sara a positione numero uno, se i problemi sono solvati.
Ma dash anche e grande e certamente avra la sua futura.

Bell' articolo, grazie!
L'unico vantaggio di Bitcoin (e Litecoin) e di esserci stati prima. Purtroppo Bitcoin al momento sembra una nave senza volante e con l'equipaggio che non fa altro che litigare. Nessuno sa piu chi ha qualcosa da dire e a decidere. Il clima nella communita e ostile e Bitcoin e fortunato che fin' ora i media non l'abbiano ancora notato. Il worst case, un fork di Bitcoin, e tuttora un rischio reale e LTC e Dash approfittanno.

Grazie! May I answer in English?
Indeed dash is great. For I while I thought dash could substitute bitcoin. But as it seems now ether is the fow of the king. I guess bitcoin will stay number one, as it turned out that ether has its own problems, too.

C'è una grande evolutione, bisogna tenere i piedi su più staffe. Io ho minato Monero, Ethereum e Siacoin. Questa settimana proverò con Burstcoin che è molto interessante perche consuma molto meno energia.

Congratulations @frick! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the total payout received

Click on any badge to view your own Board of Honnor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Di Dash trovo interessante la governance, ma personalmente sono più ottimista verso Bitcoin (se risolverà lo scaling) e verso Monero (che risolve diversi problemi di privacy e sicurezza della blockchain, ma non ha ancora un wallet mobile)

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 63042.11
ETH 3047.49
USDT 1.00
SBD 3.91