Il giornalista indipendente Ben Swann supera la censura con la sponsorizzazione esclusiva di Dash

in #dash7 years ago

Articolo originale : https://www.dashforcenews.com/independent-journalist-ben-swann-overcomes-censorship-with-exclusive-dash-sponsorship/
Traduzione gentilmente concessa dai membri del dashforcenews

Screenshot_20180126-074750_01.jpg

Il giornalista investigativo indipendente Ben Swann è tornato dopo la sua misteriosa sparizione di un anno, sponsorizzata esclusivamente dal Dash Network.

Swann era l'ospite di Reality Check, un segmento di notizie incentrato sul profondo giornalismo investigativo dei media mainstream, compresi alcuni argomenti controversi. Lo spettacolo è stato trasmesso per diversi anni prima di essere oscurato all'inizio dello scorso inverno. Dopo una pausa di un anno, Reality Check ritorna alla rete di Dash.

Secondo Swann, un fan a lungo termine e un utente di criptovaluta, Dash è aumentato al di sopra della maggioranza grazie alle sue caratteristiche uniche:

"Sono stato un sostenitore delle criptovalute e della blockchain per anni (dal 2013) e quando sono stato informato del tesoro di Dash, ero incuriosito. Oltre a ciò, ho imparato a conoscere Dash come denaro digitale, così come la tecnologia [InstantSend], credo che Dash sia pronto a eccellere sopra gli altri settori perché è tecnologicamente superiore. "

Usando la tesoreria di Dash per formare una partnership a lungo termine e sicura

La proposta di rilancio Reality Check è tra le più grandi mai viste nella storia di Dash. Lo show in precedenza ha raggiunto molti milioni di spettatori e Swann rimane fiducioso che risultati simili saranno raggiungibili con il rilancio. Dash sarà l'unico sponsor di Reality Check durante questa nuova iterazione, che includerà i video in syndication su altre reti, così come le apparizioni fisiche di Swann e del suo team in diversi eventi e conferenze di criptovaluta e blockchain. Inoltre, Dash servirà come unico sponsor del sito Web Truth in Media, compresi i prodotti a marchio congiunto.

La proposta è stata lanciata a dicembre durante le vacanze e ha generato una quantità significativa di rumors e discussioni, tra cui una raffica di domande da parte della comunità. Tra queste domande c'era una richiesta di garanzia: la rete di Dash doveva avere una sorta di garanzia che Swann e il suo team sarebbero stati in grado di fornire, specialmente dal momento che il meccanismo di finanziamento di Dash è puramente un protocollo e non include alcuna garanzia tradizionale di consegna da parte degli appaltatori come un contratto legale. Swann improvvisò, firmando un contratto legale con la rete Dash masternode come firmatari, con un "sì" di successo per essere considerato una firma vincolante, in un modo unico di formare una partnership commerciale, secondo Swann:

"L'esperienza di ricerca dei finanziamenti è stata stressante, ma in realtà ci siamo avvicinati a Dash in un modo che nessuno ha mai avuto prima, compresa la creazione di un contratto digitale che utilizzava le transazioni blockchain come firme".

Nonostante un iniziale e vigoroso dibattito che includeva un forte dissenso, la proposta è passata in modo schiacciante e rimane 1066 Sì / 247 No / 12 Astenuti.

Superare la censura con la rete decentralizzata di Dash

La sponsorizzazione esclusiva della rete Reality Check by the Dash sottolinea la capacità della tecnologia di superare la censura. All'inizio dello scorso anno, l'ultimo segmento di Reality Check trasmesso da un'indagine controversa di natura politica negli Stati Uniti ha provocato una tempesta di notizie mediatiche che ha scatenato un contraccolpo, dopo il quale tutti i profili dei social media di Swann sono stati messi offline. Durante il periodo di inattività di un anno, molti hanno ipotizzato cosa fosse successo, con l'hashtag #WhereIsBenSwann che si stava facendo strada.

Ora, la possibilità di cercare finanziamenti dalla rete di Dash ha notevolmente facilitato il compito di cercare finanziamenti indipendenti. Dash è un'organizzazione decentralizzata autonoma (DAO) e, grazie alla sua struttura completamente decentralizzata, chiunque può partecipare al suo ecosistema senza chiedere il permesso a nessuna persona o gruppo di persone. Per questo motivo, non esiste un'organizzazione centralizzata che possa essere intimidita nel tagliare fondi per media controversi, ma piuttosto una vasta rete di migliaia di investitori anonimi che possono finanziare qualsiasi progetto ritengano opportuno senza paura.

Il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, ha notoriamente notato come Bitcoin abbia permesso all'organizzazione non solo di sopravvivere alla perdita di conti bancari e ogni altro mezzo di donazione e pagamento, ma di prosperare:

Dash segue lo stesso modello, solo con l'ulteriore vantaggio di avere un'organizzazione integrata in grado di fornire finanziamenti coerenti, ricorrenti e significativi ai partner, piuttosto che dover fare affidamento su terze parti o su un modello di crowdfunding esterno. Secondo Swann, il processo di finanziamento dei progetti mediatici tramite una rete decentralizzata modifica l'intera prospettiva di censura dei media controversi:

"È stato un processo intenso affrontare così tante persone contemporaneamente, ma è stato anche esilarante far parte di qualcosa di così innovativo. Finanziare un progetto mediatico interamente con la cripto dimostra che il potere di questa moneta va ben oltre la semplice finanziaria ... sta cambiando le strutture di potere in molti settori ".
Sort:  

Quindi Dash sarà sponsor di Reality Check in definitiva? Penso che la trasparenza delle sponsorizzazioni sia importante.

totalmente d'accordo con te, la trasparenza della sponsorizzazione è molto importante, saluti.

Trasparenza e soprattutto scelta decentralizzata degli investitori di Dash di investire su questa sponsorizzazione

Che storia incredibile

i did not understand but maybe it is journals related with sponsorship, by the way good luck.

If you want, at the beginning of the post you can find the English link

good job , very interesting.

U are welcome

Dash seems to be sponsoring lots of project lately, well good for them

Drop an upvote on my post frick :p <3

You got a 9.23% upvote from @mercurybot courtesy of @frick!

This post has received a 15.43 % upvote from @getboost thanks to: @frick.

You got a 3.95% upvote from @upmewhale courtesy of @frick!

Release the Kraken! You got a 12.41% upvote from @seakraken courtesy of @frick!

Thank's for sharing Dash is a great coin to use

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 60745.98
ETH 2342.23
USDT 1.00
SBD 2.52