I casi di divorzio evidenziano definizioni evolutive di proprietà di criptovaluta

in #dash7 years ago

Articolo originale : https://www.dashforcenews.com/cryptocurrency-divorce-cases-highlight-evolving-definitions-property/
Traduzione gentilmente concessa dai membri del dashforcenews

Cryptocurrency-Divorce-Cases-Highlight-Evolving-Definitions-of-Property.jpg

I casi di divorzio hanno evidenziato nuove complessità legali causate da criptovalute.

La crescente diffusione degli investimenti in criptovaluta ha causato problemi nel sistemare ordinatamente i casi di divorzio, come sottolineato dallo studio legale britannico Royd Withy King, che considera le imminenti battaglie cripto-asset un "incubo incombente". Diversi casi simili sono già stati presentati alla società, con coppie in disputa sul valore delle monete, che potrebbero fluttuare in qualsiasi momento, a volte in modo drammatico. Mentre più investitori entrano investendo in criptovalute, casi simili possono diventare più diffusi.

La criptovaluta complica in modo significativo la ridistribuzione delle proprietà

La natura della criptovaluta crea notevoli ostacoli alla divisione delle proprietà, come evidenziato dai casi di divorzio. Nei casi in cui i fondi sono stati acquistati in borsa o altri servizi simili, la verifica del possesso rimane abbastanza semplice. Tuttavia, nei casi in cui è stata ricevuta criptovaluta per il lavoro indipendente o da vendite anonime o peer-to-peer, tale collegamento è molto più difficile da dimostrare. Verificare la proprietà rispetto alle risorse digitali, oltre a tracciare la loro mossa, pone notevoli difficoltà. Ancora più complicato è l'uso di tecniche di privacy come Dash's PrivateSend, che non può lasciare alcun collegamento visibile alla destinazione finale di un saldo spostato, il che significa che nascondere i fondi può essere estremamente semplice.

Al di là della semplice identificazione delle risorse, la criptovaluta pone anche dei problemi nell'effettivo processo di ridistribuzione. I beni fisici possono essere relativamente facili da localizzare e spostare con la forza, e le banche e altri servizi finanziari possono essere messi sotto pressione o ordinati dalle autorità per fare lo stesso. Criptovaluta, tuttavia, può essere spostata solo attraverso il possesso delle chiavi private del portafoglio, il cui accesso è relativamente facile da nascondere. Anche quando viene scoperto un equilibrio, costringere il proprietario a rinunciarvi potrebbe non essere possibile.

Crittografia e criptovaluta possono ridefinire la proprietà

Il risultato finale è che la stessa definizione di proprietà e proprietà può cambiare in un mondo in cui l'identità crittografica e il possesso di valuta sono prevalenti. Un governo può emettere un ordine di recupero per i beni di una persona, mentre la crittografia della chiave privata non sarebbe cambiata. La legge può dire una cosa, ma la blockchain può dirne un'altra. Inoltre, gli individui possono sviluppare un'identità pseudonima dimostrata crittograficamente che non è affatto legata alla loro identità del "mondo reale". Quando una giurisdizione su supporto cartaceo in un paese dichiara che l'individuo ha perso i propri fondi, la giurisdizione crittografica online globale potrebbe non essere d'accordo o associare la persona giuridica all'identità crittografica.

Man mano che sempre più sistemi iniziano a convalidare l'identità crittografica e prendono parte all'uso della criptovaluta, le strutture legali del vecchio mondo possono importare sempre meno.

Sort:  

In effetti è sempre meglio rimanere anonimo. Che mi vengono a cercare, le private key li nascondo bene.

lol they will have to update rules and add crypto in divorce
thats sorta funny

Crypto-problemi

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 64143.39
ETH 2638.98
USDT 1.00
SBD 2.80