Il wallet Ethereum di Opera permette di mandare CryptoKitties (e non solo) ai propri amici
Torniamo a parlarvi dei dolcissimi Cryptokittyes, dopo il grande successo avuto dallo scorso articolo sulla misteriosa acquisizione di un cryptokytty per ben 600 Ethereum [ETH]. Da oggi, gli utenti di Opera potranno inviare CryptoKitties e altri oggetti collezionabili o token non fungibili ai propri amici. Tutto questo utilizzando semplicemente il wallet Ethereum incorporato nel browser web.
La società di software norvegese, il cui azionista di controllo è niente meno che Bitmain, il gigante del mining, ha annunciato di aver aggiunto il supporto per una "lista selezionata" di token basati su Ethereum costruiti secondo lo standard ERC-721.
Dall'annuncio:
Siamo grandi fan del collezionismo. Sono oggetti digitali unici che puoi possedere sulla blockchain e raccogliere nel tuo wallet. Riteniamo che questo sia solo l'inizio di questa tendenza e che, con il miglioramento della tecnologia e dell'usabilità, più giochi online e altri servizi adotteranno tali token. Vediamo anche la possibilità per questi token unici di sbloccare l'accesso ai contenuti o verificare l'idoneità per determinati servizi digitali
Un funzionamento semplice e intuitivo
Il funzionamento è semplice e ben spiegato dalla GIF qui sotto:
Mentre MetaMask e altri wallet Ethereum [QUI trovate i migliori] offrono già funzionalità simili, Opera fa notare che è il primo browser Web tradizionale a disporre di un wallet di criptovaluta nativo che rende questa funzione disponibile.
Per creare un wallet, gli utenti dovranno scaricare la versione Android del browser Opera, che è ancora in beta privata, ma è comunque facilmente accessibile. Le chiavi private rimangono archiviate sul dispositivo mobile, ma gli utenti possono collegare i loro wallet al browser del proprio PC. Ciò consente all'utente di effettuare pagamenti e interagire con dApps su PC, anche se le tutte le transazioni dovranno essere firmate dal proprio dispositivo mobile.
Ricordiamo [QUI la nostra news] che Opera ha lanciato per la prima volta il suo wallet a luglio, poco dopo che Bitmain, con sede in Cina, ha sborsato circa 50 milioni di dollari per ottenere una partecipazione di controllo nella società.
[sc name="firma"]
[VIA]
Posted from my blog with SteemPress : https://www.cryptominando.it/2018/09/08/wallet-ethereum-opera-kryptokitties-amici/
This user is on the @buildawhale blacklist for one or more of the following reasons: