You are viewing a single comment's thread from:

RE: Bitcoin e la Lightning Network

in #cryptocurrency6 years ago (edited)

Ciao tiziano, grazie per questi info utile che ci regali!! anch'io ho molte perplessita di Lightning Network su come possa funzionare !! vorrei avere qualche info in più su questa tema , non ho capito se sara un fork di bitcoin?? quindi una nuova crypto o una integrazione alla blockchain già esistente !!,
altri dubbi che ho, l'attacco mitm non lo sottovaluterei, nel senso che magari e vero che come dici tu che la conferma per incassare arriverebbe dal consenso della rete ma un attacco del genere potrebbe essere usato magari per danneggiare e non portare a buon fine una transazione o altri casi d'uso (cioè come ti dicevo sono un po perplesso, su come lo farebbero funzionare questa tecnologia ), un altra cosa che mi turba in tutto questa nuova tecnologia e il discorso dei fee, cioè se stano portando avanti un cambiamento tecnologico cosi radicale nella rete bitcoin perché mantenersi ancora le fee nella rete, cioè trovo stupido andare a mangiare una pizza e oltre al prezzo della pizza dover pagare anche la commissione per la transazione, quello che voglio dire e che per l'utilizzatore finale e già difficile e complicato utilizzarlo questa nuova tecnologia di pagamento se mi dici che ci devo pagare anche una tassa per la transazione a quel punto ti dico no continuo a utilizzare la mia visa grazie, cioè quale sarebbe l'utilità a livello di adozione di massa rispetto a sistemi di pagamenti tradizionali !!, queste sono alcune delle mie perplessità, immagino che e molto complicato trovare una soluzione valida per rendere bitcoin quello che doveva essere, e questo il motivo principale che mi ha spinto di investire in un altro coin come raiblocks!!

Sort:  

lightning Network non sarà un fork ma verrà applicato alla blockchain di btc. (nessuna nuova moneta.)

grazie stefano!!, quindi sara una specie di componete aggiuntivo che chi vuole lo può abilitare sul proprio wallet ??

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 57173.66
ETH 3067.89
USDT 1.00
SBD 2.39