BitCoin Gold - Cosa fare

in #cryptocurrency7 years ago

Un nuovo forking di Bitcoin è oramai alle porte.
Il 25 Ottobre nascerà Bitcoin Gold dalla biforcazione della blockchain più conosciuta tra le crypto monete.

Bitcoin-gold-background.jpg
source

Così come successo in Agosto per Bitcoin Cash, chiunque in possesso di un quantitativo di Bitcoin si ritroverà a disposizione la possibilità di fare un claim per l'equivalente in token di Bitcoin Gold.

Come affrontare un fork

Cosa fondamentale è sapere come arrivare ad un fork. Il mio consiglio personale è quello di tenere i propri Bitcoin in un wallet che non sia quello di un exchange. Potrebbe facilitare le operazioni se l'exchange ci desse in automatico il nostro equivalente post-fork, ma non sono dovuti e non è detto lo facciano. Quindi mettere da parte le chiavi private dei nostri BTC è la miglior precauzione. Consiglio un wallet intuitivo come exodus.io se non si sa bene come muoversi.

Ma è normale avere tutte queste "clonazioni" dal Bitcoin?

tizswa
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
• Personal Links:
► Steemit: https://steemit.com/@tizswa
► Twitter: https://twitter.com/TizianoTridico
► Email: [email protected]
► Telegram: https://web.telegram.org/#/im?p=@tizswa
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●

ATTENZIONE: QUESTO VIDEO HA SCOPO PURAMENTE INFORMATIVO E NON COSTITUISCE INVITO ALL'INVESTIMENTO.
LE CRIPTOVALUTE IN GENERE, ED I SERVIZI AD ESSE COLLEGATE, SONO PER DEFINIZIONE "INVESTIMENTI AD ALTO RISCHIO" CON PERICOLO DI PERDITA TOTALE DEL CAPITALE.
SE DECIDETE DI INVESTIRE IN QUESTO SETTORE LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

Sort:  

Sempre utili le tue info! Grazie!
Bello anche il tuo video su youtube sui 100 k...in bocca al lupo! ;)

Grazie sempre Tizià... vedrò di spostare i miei BTC (che ad ora stanno su Bittrex)

Bittrex è molto affidabile, ma, come detto, la miglior cosa è estrapolare le chiavi private. Meglio prepararsi per bene ad ogni evenienza ;-)

Ottimo video, anche io tengo d'occhio la situazione e ho già spostato una buona fetta in wallet dove controllo le chiavi private, staremo a vedere che succede...il caro Bitcoin Cash ha avuto un periodo che era salito a circa 800-900 dollari, soldi che molti si son trovati in tasca dal nulla.

Io non ho mai venduto i miei centesimi di Bitcoin Cash, (0.3 circa). Alla fine gratis sono stati e se non risaliranno possono anche deprezzare, ne sarei anzi contento per BTC.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63877.55
ETH 3143.56
USDT 1.00
SBD 3.97