Bitconnect lo sapeva?

in #cryptocurrency7 years ago (edited)

Cari steemians, oggi parlando con un amico di quello che sta accadendo nel mondo delle cripto mi è sorta una domanda spontanea... Bitconnect lo sapeva?

bitconnect lo sapeva.jpg

Può essere che stia dicendo una cavolata, o che sia pura coincidenza... Ma a parte XRP ovvero Ripple che aveva registrato il primo down ancora l'8 gennaio tutte le altre coin principali hanno iniziato la loro discesa dal 15 gennaio in poi.

Bittconnect ha chiuso i battenti il 14 gennaio, ma come? Dichiarando che causa storia del Texas, causa continua diffamazione ecc... Hanno deciso che avrebbero cessato tutti i rapporti e restituito in BCC il capitale ai loro investitori, ovviamente non i Bitcoin ma in BCC che sapevano non avrebbero valso più nulla o quasi da subito dopo la notizia. Ripeto può essere una coincidenza, ma trovo strano che per quei motivi un progetto che aveva fatto numeri assurdi, perchè correggetemi se sbaglio, ma non ricordo coin aver fatto i risultati di Bitconnect in 1 anno di vita, per cui mollare tutto così mi risulta molto incomprensibile. La mia teoria è che loro in qualche modo sapessero ciò che sarebbe accaduto o sono stati così bravi da averlo previsto, così prima di perdere il 70% del capitale hanno deciso di chiudere tutto e cambiare in moneta fiat una montagna di BTC.

Cosa ne pensate, sto vaneggiando o potrebbe essere una teoria fondata? Grazie per la vostra attenzione, alla prossima.


I hope you find this interesting, follow me for more posts. Thanks by @stea90.

STEEM GIF.gif

Sort:  

C'era una persona, un tal Giulio Andreotti, che diceva che "a pensar male si va all'inferno, ma ci si prende sempre"..........

Non posso darti torto, ma qui non è che penso male, si non sono stati corretti nei confronti degli investitori o meglio gli hanno truffati. Ma io volevo capire se era stato previsto o meno da loro...

È possibile che il fenomeno Bitconnect sia la causa del fenomeno. LA voce è che le crypto sono solo uno scam. La gente fugge oppure non ne vuole sapere e quindi il mercato ....è quel che è.

Probabile, sicuramente è stata la miccia che ha acceso la diffidenza su questi investimenti portando come dici te molti alla fuga... Speriamo che con la dichiarazione di oggi della SEC torni un po' di fiducia.

In realtà al momento della chiusura il mercato era gia andato giu di non poco.. si sono semplicemente incassati i guadagni, come del resto tutti sapevano.. o avrebbero dovuto sapere.

Aveva perso pochi punti il mercato, più che altro qualche coin come Ripple e altre avevano ceduto i giorni precedenti, ma il grande crollo è iniziato esattamente il giorno successivo.

Ragionamento molto interessante! Non hai tutti i torti 😂

le dietrologie in genere sono forse più semplici. In questo caso in particolare però la coincidenza sembra notevole. Mi viene da dire che si devono far costruire una bella statua in bronzo a forma di natiche. Non vorrei essere frainteso: solo per celebrare la dea bendata 😂

Alla fin fine mi aspettavo anch'io un crollo dopo gli incrementi di dicembre, come tra l'altro è sempre successo dopo questi incrementi vertiginosi, infatti volevo vendere una cifra tra il 50% e il 70% del mio capitale per poi rientrare in caso di crollo. La differenza è che loro lo hanno fatto, io non ho avuto le palle purtroppo, solo che loro hanno fregato un sacco di persone così facendo... Per cui non so se è solo questione di dea bendata.

Vs di loro mi rivolgevo in maniera ironica - il loro sembra proprioun colpisci e scappa quindi.
Mi spiace invece per tuo capitale. Ho visto che tra ieri e oggi ha girato posit. Speriamo 👍 È sicuramente molto molto volatile

Eh chissà!! Tutto è possibile! Fatto sta che troppe persone hanno perso il loro Capitale investito

Mi vien male pensare al buon Tiziano, aveva puntato molto su questo. Un'altro mio amico aveva investito 5-6 giorni prima che chiudesse Bitconnect... Io sono stato scottato da hashocean ci avevo investito 6 BTC, ho già imparato che sono troppo pericolosi questi investimenti.

O mio Dio!!!! 6 btc!! Madre santa 😩😩😩😩

Tranquilla non ti ho detto che ho fatto a tempo recuperarne 5,5 :). Alla fine mi è andata bene, all'epoca persi solo 250 euro circa...

Fiuuu menomale 😅😅

Certo che lo sapeva. Oppure avrà evocato degli spiriti per sapere il futuro.
Tu credi che dopo questo periodo il BTC schizzerà fino ai €20.000?

Non subito perchè questa mazzata è stata bella tosta, ma sono fiducioso per il futuro.

La tua teoria è valida secondo me, può essere una coincidenza ma ne dubito...

Sicuramente è stato come dicono molti il fattore che ha scatenato tutto il crollo successimo e la pressione mediatica negativa, ma penso fossero comunque consapevoli che sarebbe successo qualcosa di analogo e hanno preferito fregare tutti in anticipo...

Bitconnect non mi ha mai ispirato. Aveva il grafico quasi sempre, almeno quando lo guardavo io, identico al btc. Non mi tornava, era una fotocopia. Mi dava idea di manipolazione.

Scusa però mi risulta difficile questo, dato che BTC ha realizzato nel 2017 un incremento del 2000% a grandi linee mentre quello di BCC è stato del 260000% a grandi linee...

BTC
Screenshot-2018-2-7 Bitcoin (BTC) price, charts, market cap, and other metrics CoinMarketCap.png

BCC

Screenshot-2018-2-7 BitConnect (BCC) price, charts, market cap, and other metrics CoinMarketCap.png

Ha seguito il trend di mercato dettato da BTC come tutte le principali coin ma non sono simili.

A volte faceva settimane intere identiche. Tipo questa. Qualcosa di "magico" c'era :)
Cattura bcc.JPG

Scusa ma Bitconnect in sostanza cosa era? Per me, e questa è un opinione personale, era uno schema Ponzi che prima o poi sarebbe finito. Era da capire quando. Ripeto, opinione personale

Il bello è che ci hanno messo la faccia per cui non so, sicuro però che mi ha sempre puzzato motivo per cui non ho mai investito su di loro.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63114.90
ETH 2626.13
USDT 1.00
SBD 2.72