Crypto coins: Qui per restare

in #cryptocurrency7 years ago (edited)

E' passato circa un mese da quando Wall Street ha fatto un passo verso l'adozione di Bitcoin con il lancio di contratti futures. Come molti di voi sapete pero, i risultati non sono stati stellari.

Promosso come "Oro 2.0", l'euforia sul Bitcoin non ha dato chissa che frutti: il suo prezzo in dollari è diminuito di circa il 20% dai suoi massimi, nella metà di Dicembre 2017, mentre la sua volatilità è salita al livello più alto in due anni. Bitcoin potrà, forse, essere parte del firmamento finanziario, ma è ancora selvaggiamente imprevedibile.

Nel frattempo, l'attenzione si è spostata su un concorrente di Bitcoin: Ripple. Il suo prezzoè aumentato del 240% nell'ultimo mese.
Questo balzo del prezzo di Ripple ha reso i fondatori miliardari (Brad Garlinghouse e Chris Larsen), in teoria per lo meno. Molto entusiasmo da parte del mercato e del settore si sono susseguiti tra le affermazioni che la capolista (Bitcoin) possa essere soprassata.

  • Una spiegazione di questo hype potrebbe essere che, mentre le autorità di regolamentazione affrontano una maggiore pressione per rispondere alla criptografia globale, il mondo si è improvvisamente risvegliato al potenziale dei coin "buoni", come Ripple vs i ribelli anti bancari come Bitcoin. La tecnologia a diffusione distribuita di Ripple sposta i pagamenti tra le banche e si è promossa come amica dei regolatori.

  • Una visione meno "gentile" suggerirebbe che quest'euforia per ripple assomiglia di più ad un altro momento di follia speculativa in un mercato che è dominato da singoli investitori, non da istituzioni.

Se Bitcoin é davvero la più grande bolla mai vista, sembriamo essere in qualche modo nel mezzo tra euforia e presa di profitto. La moneta intelligente (Ripple) si sta diversificando da Bitcoin, dato che Bitcoin si sta dimostrando troppo costoso e goffo per ottenere una trazione vera nel mondo reale. Ciò dovrebbe continuare a beneficiare altre cripto-valute più dinamiche, insieme al fatto che coloro che sentono di aver perso il treno del Bitcoin, sono alla ricerca di modi per ottenere rendimenti moltiplicabili.

Ripple si sta godendo il suo momento al sole, ma l'hype può svanire con la stessa rapidità con cui arriva: nel 2013, la lista dei migliori rivali della corona di Bitcoin includeva Namecoin, Peercoin e Feathercoin... Non si sente piu parlare di loro..
Quindi, anche se Bitcoin sta inciampando, sarebbe sbagliato dire che la festa è finita. Ci vorrebbe una seria brutta notizia ed una risposta normativa forte e soprattutto coordinata affinché questa "bolla" entri nella fase di panico vero.

Seguitemi,

Risorse:

Sort:  

Direi che forse stiamo andando pian piano anche verso una stabilità delle criptovalute
Così che un giorno possano magari davvero essere usate come qualsiasi altra moneta reale
Grazie per il post!

Concordo. Dash come moneta di scambio principale. Spero :)

Bella analisi. Sono d'accordo con te.

Grazie del commento John. É eccitante questa rivoluzione. Inarrestabile

È proprio la risposta normativa coordinata la parte più difficile!! Bel post grazie!

D'accordissimo. Grazie del commento Iren

Concordo con quanto dici. Diciamo che la variabili banche che sta dietro ci mette un bel carico sul potenziale, ma finché non vengono allo scoperto con servizi da uno dei player interessati è solo fuffa.

Vero. Sono d'accordo con te

Grazie per questa analisi, staremo a vedere cosa succederà

Grazie a te per il commento/feedback

😉

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63239.86
ETH 2621.03
USDT 1.00
SBD 2.77