Coinbase: Implementazione SegWit imminente

in #cryptocurrency7 years ago

La piattaforma di scambio di criptovalute Coinbase ha annunciato lunedì 5 febbraio che implementerà al più presto la Segregated Witness (SegWit) per gli indirizzi Bitcoin. Questo aggiornamento contribuirà a ridurre i tempi di transazione e le spese per l’invio e la ricezione di Bitcoin (BTC).
Quasi pronti per SegWit, ma mai perdere di vista la sicurezza

Nonostante i test che porteranno all’adozione di SegWit siano alle battute finali, Coinbase ha ricordato ai clienti di dare priorità alla sicurezza e alle prestazioni rispetto alle nuove funzionalità portate dalla SegWit. In tal senso hanno pubblicato un post sul blog aziendale a dicembre 2017, di cui proponiamo un estratto:

“Molti dei nostri clienti stanno aspettando l’adozione di SegWit e il nostro team si sta preparando un modo per implementare questo aggiornamento in modo sicuro. Noi immagazziniamo bitcoin per un valore di diversi miliardi di dollari per conto dei clienti e qualsiasi cambiamento alla nostra infrastruttura viene fatto con una pianificazione significativa, che metta in primo la sicurezza e la stabilità della nostra piattaforma”.

La SegWit è stata proposta inizialmente dal team di sviluppo Bitcoin Core nell’agosto 2017 e affronta il problema della scalabilità di Bitcoin riducendo le dimensioni delle transazioni.

Spostando i dati di firma “witness” alla fine di ogni transazione, risolve il problema di malleabilità di Bitcoin, favorendo soluzioni di secondo livello come il Lightning Network. Gli e-wallet Trezor e Ledger avevano adottato SegWit poco dopo il suo rilascio in agosto.

La lentezza dei tempi di transazione e la congestione della rete hanno cerato parecchi problemi ai trader di Bitcoin negli ultimi mesi, che hanno spostato altrove le loro attività basate su Blockchain. L’ ingegnere informatico Jameson Lopp a metà gennaio aveva accusato i servizi che operano con le cripto come Coinbase, Blockchain e Gemini di aver causato la congestione della rete “utilizzando lo spazio dei blocchi in maniera inefficiente”.

I clienti di Coinbase un mese fa hanno aperto una petizione per far sì che l’aggiornamento di SegWit diventasse una priorità per Coinbase, ottenendo oltre 12.000 firme. Il successo della petizione è stato testimoniato da questo breve comunicato:

“Coinbase ha finalmente sentito parlare di noi e sta dando priorità all’implementazione di SegWit rispetto ad altre funzionalità! Si avvicina un futuro più luminoso per Bitcoin”.

Sort:  

Ecco una notizia interessante, Coinbase è un wallet tra i più affidabili ma deve fare diversi miglioramenti. Forse peccato solo per le fee davvero troppo alte.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 56769.00
ETH 2325.34
USDT 1.00
SBD 2.36