Gram: la nuova criptomoneta di Telegram

in #cryptocurrency6 years ago (edited)

Telegram sta pianificando la più grande ICO (initial coin offering) di sempre.

Secondo le ultime notizie che provengono da Bloomberg News, Telegram sta pianificando di raggiungere ben1.2 miliardi di dollari: 600 milioni di dollari in una prima vendita privata di tokens entro febbraio 2018; 600 milioni derivanti da una vendita al pubblico da marzo 2018.

Per la prima vendita privata, gli investitori potranno comprare ad un prezzo inferiore al 50% rispetto al prezzo iniziale.

Non solo stiamo parlando di cifre stratosferiche, ma è un progetto molto ambizioso. Ha intenzione infatti di diventare il principale strumento per i pagamenti. Infatti includerà un'architettura multi-blockchain che permetterà un elevata quantità di transazioni e un'alta velocità paragonabile a sistemi come Visa o Mastercard.

Questa ICO da 1.2 miliardi di dollari diventerebbe la più grande ICO di sempre, più grande anche di quella fatta da Filecoin lo scorso anno da 257 milioni di dollari.

Il sistema su cui si basa la nuova criptomoneta, il Gram, si dovrebbe chiamare “The Open Network” e dovrebbe permettere al denaro di circolare tra i cittadini oppressi da regimi autoritari.

La piattaforma TON e il Gram potrebbero essere integrate in molte applicazioni adibite alla messaggistica ( quindi non solo su Telegram) e dovrebbero avere un “light wallet” utilizzato per validare le transazioni. In questo modo dovrebbero essere resi compatibili con le capacità di calcolo degli smartphone.

In questo modo si verrebbe a creare uno strumento molto performante che unirebbe le caratteristiche di Telegram e Coinbase (con Telegram già molto apprezzata per le attenzioni alla sicurezza e alla privacy, come le chat segrete e la crittografia end-to-end).

Riuscirà a sfondare e a diventare una nuova, importante criptomoneta? Fatemi sapere cosa ne pensate

Sort:  

Telegram è già conosciuto. Se sapranno far girare e velocemente la crittovaluta potrebbe essere un buon progetto

Concordo con te! Grazie per il commento :)

Almeno io penso che le crittovalute devono avere un buon progetto forte che promette bene per il futuro. Io ne ho 2/3 che non tocco neanche durante i terremoti. E infatti si mantengono bene.

Il futuro (presente) del criptomonete è la facilità di utilizzo. Chi non si allineerà a questo standard potrà sopravvivere?
Grazie bel post 👍

Interverrà il governo Putin? I riferimenti mi sembrano abbastanza chiari

Chi lo sa! Staremo a vedere!

Be che dire.. tutto può essere. Sembra a mio avviso un buon progetto.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 65641.09
ETH 3479.54
USDT 1.00
SBD 2.50