[NEWS] Criptovalute: arrivano i primi rating a fare chiarezza

in #cryptocurrency6 years ago

I primi rating sulle criptovalute saranno rilasciati tra qualche ora. A fornire il servizio sarà la Weiss Ratings, agenzia indipendente fondata nel 1971 che si occupa oggi di giudicare banche, assicurazioni, ETF, fondi comuni di investimento e società di credito. Nella giornata odierna la Weiss renderà noti i suoi rating sulle criptovalute più famose in circolazione, dal Bitcoin all’Ethereum, fino ad arrivare al Ripple e al Litecoin.

I dettagli del progetto

L’obiettivo dei rating sarà quello di aiutare gli investitori, anche i più scettici, a fare chiarezza in un ormai variegato e affollato universo criptovalutario. Come più volte evidenziato, le monete digitali hanno spesso faticato ad ottenere legittimazione da parte delle autorità e dei regolatori finanziari. L’impossibilità di controllare il fenomeno e la volatilità tipica del settore hanno sollevato non poche perplessità sull’argomento. I rating sulle criptovalute emanati dalla Weiss Rating avranno il compito di chiarire, in modo imparziale ed efficace, quali monete sono degne di attenzione (e dunque di investimento) e quali invece potrebbero rivelarsi deleterie per il proprio portafogli.

“Molte criptovalute sono torbide e vulnerabili ai crolli: il mercato ha disperatamente bisogno di una chiarezza che soltanto valutazioni affidabili e imparziali possono garantire”,

ha affermato il fondatore della società, Martin Weiss.

Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin, Nem, NEO, Bitcoin Cash, Bitcoin Gold, Dash, EOS, Tron, Cardano, IOTA, Monero e Stellar saranno soltanto alcune delle criptovalute su cui verrà attribuito il primo rating.

La Weiss valuterà i dati relativi alle tecnologie e alle Blockchain di ciascuna moneta digitale; l’esame si focalizzerà anche sui dati di utilizzo e sui trend di trading delle stesse.

La comparazione delle informazioni permetterà successivamente di pubblicare i rating sulle criptovalute. Bisognerà capire quanto le relative quotazioni si mostreranno influenzabili e quanto i nuovi giudizi si configureranno come nuovo elemento di agitazione del mercato.

Fonte: money.it

●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬● 

Upvote or resteem my post if you like it. Check out my previous posts on my crypto blog 

  1. [Info] The actual list of Crypto Ponzi Schemes
  2. [NEWS] La BCE fa un sondaggio sul Bitcoin sul proprio profilo Twitter ufficiale
  3. [INFO] Si pagano le tasse sul mining di Bitcoin?
  4. [NEWS] La teoria delle vendite rimandate a Gennaio per via delle tasse (con conseguente crollo)

●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●

If you like my post or you want to donate to tip me - I would appreciate it very much.

0xce8B6825a1B362ED37949c0F19A44Db7868B437f

39GNbwbbnfSaQ8oz6hxhQhpXmxuEkXHuae

LiDMuzNHdiLwq21eFogchTg76nZgYCkruV

rUAcBzbKRkACUpP8jXBZu6j2UReZWT6Wga

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67315.02
ETH 3517.59
USDT 1.00
SBD 3.09