Invest in cryptocurrencies to safeguard your savings - Investire in cryptovalute per salvaguardare i propri risparmi
It is a statement that is not easy to give a definite answer today. The reason is dictated by some uncertainties that, despite a greater capillaryisation of the Blockchain and cryptocurrency concept started thanks also to Libra by Facebook and Gram by Telegram, still today are the limits of the mass adoption of this technology.
1. Instability
If today I had to invest 100,000 euros in cryptocurrencies, I would be a little hesitant about market volatility. We have witnessed several dumps of up to 90% in January 2018 and, although that particular period has passed, there is no real certainty that there is no doubt about verifying that possibility. So I could see my investment drastically reduced in a few days.
2. Adoption
The instability and volatility of prices is due to the scarce mass adoption that cryptocurrencies find in the real market. This will take some time and the prevalent use today is still associated with financial trading. Adoption means stability. In recent months, various *** stablecoin *** are being born which theoretically should guarantee stability. But there is no certainty or guarantee in this regard.
In the last year, some economies in distress, such as that of Venezuela, Peru and Cuba, have led many inhabitants to invest their savings in cryptocurrencies, believing them to be safer than banks or financial institutions for savings. In fact, when a state is in financial crisis, it blocks the savings of citizens, inhibiting them from withdrawals or bank movements. This authority cannot be exercised on the blockchain due to its decentralized and neutral nature, guaranteeing greater security to users on their savings.
The blockchain is the future. Adoption will be necessary.
ITA
È un'affermazione a cui non è semplice ad oggi dare una risposta certa. Il motivo è dettato da alcune incertezze che, nonostante una maggiore capillarizzazione del concetto di Blockchain e cryptovaluta avviata grazie anche a Libra di Facebook e Gram di Telegram, ancora oggi sono i limiti dell'adozione di massa di questa tecnologia.
1. Instabilità
Se oggi dovessi investire 100.000 euro in cryptovalute, sarei un po' titubante per la volatilità del mercato. Abbiamo assistito a Gennaio 2018 adl diversi dump fino al 90% e, sebbene quel periodo particolare è ormai passato, ad oggi non vi è una certezza reale che non si riposa verificare quella possibilità. Quindi potrei vedere ridurre drasticamente il mio investimento in pochi giorni.
2. Adozione
L'instabilità e la volatilità dei prezzi è dovuto alla scarsa mass adoption che le cryptovalute riscontrano nel mercato reale. Per questo ci vorrà ancora del tempo e l'utilizzo prevalente oggi è ancora associato al trading finanziario. Adozione significa stabilità. In questi mesi stanno nascendo diverse stablecoin che teoricamente dovrebbero garantire appunto una stabilità. Ma non vi è una certezza o garanzia in merito.
Nell'ultimo anno, alcune economie in sofferenza, come quella del Venezuela, Perù e Cuba, hanno indotto molti abitanti ad investire i propri risparmi in cryptovalute, ritenendole più sicure di banche o istituzioni finanziarie di risparmio. Infatti quando uno stato è in crisi finanziaria, blocca i risparmi dei cittadini, inibendo loro i prelievi o le movimentazioni bancarie. Questa autorità non può essere esercitata sulla blockchain per la sua natura decentralizzata e neutrale, garantendo maggiore sicurezza agli utenti sui propri risparmi.
La blockchain è il futuro. L'adozione sarà necessaria.
Di questi tempi, le crypto sono ancora tecnologia nuova che nessuno conosce.
C'è però da dire che anche cryptovalute come EOS che ha una inflazione abbastanza consistente, è una riserva di valore nettamente migliore del dollaro, data la quantità relativamente piccola di moneta in circolazione.
Si parla del fatto che molte crypto varranno zero, ma in realtà, dove c'è community c'è moneta, indipendentemente dal suo valore.
Inoltre la quantità di valore in circolazione è sufficiente per far esplodere l'intero mercato 1000x.
Non dimentichiamoci che non ci sono solo i dollari in ballo, ma con un registro crittografico, puoi tokenizzare pure il mercato edile e in generale ogni bene fisico con la proprietà frazionata, le famose Security.
Certo, in questo articolo mi metto nei panni di chi ancora ha dubbi in merito. Su questi aspetti bisognerebbe meglio lavorare. Ma come dico sempre .. è solo questione di tempo... Il processo di tokenizzazione è iniziato... Quando partirà il tutto, sarà talmente veloce che ci vorrà entrare, sarà forse in ritardo per avere dei grossi profitti
Posted using Partiko Android
Io di cryptovalute ne so poco, di certo so che hanno un potenziale enorme. Approfondirò sicuramente questo argomento.