Commissioni troppo alte, e le transazioni?

Chiunque tra noi si è approcciato al mondo delle cryptovalute ha potuto notare che i costi di acquisto, conversione e trasferimento, le così dette fee .

Alcuni potrebbero anche affermare che questo è uno dei motivi per il quale queste monete non potranno mai affermarsi effettivamente anche perchè la spiegazione per queste commissioni deriva da un motivo principale:

Il sistema è sovraccarico; in questi giorni che ci sono state enormi speculazioni, il bitcoin è arrivato quasi a toccare i 20mila facendo un +30% e poi tornando indietro sui 15mila , naturalmente quest'enorme entrata di capitali in un sistema ancora così giovane, pieno di problemi in cui quasi nessuno si sarebbe aspettato un'impennata così violenta del prezzo , ha causato diversi problemi alle transazioni.
Le commissioni sono schizzate in alto e le transazioni si sono rallentate in maniera spaventosa. In data 07/12/17 erano più di 250mila le transazioni totalmente ferme o in pending da diversi giorni.

fees.jpg
Fonte: http://www.thebluediamondgallery.com/wooden-tile/f/fees.html

Per chi è già da un pò in questo mondo sa che questi problemi si presentano in determinate situazioni ,come quella sopra citata( non che sia troppo diverso nelle altre) , ma la questione si pone per le new entry che durante il loro primo periodo di transazioni si ritrovano a comprare il bitcoin sui massimi, pagare una fee pesante e aspettara diversi giorni per vedere i propri bitcoin trasferiti effettivamente dove più si vuole.

Non sarà questo un problema nel futuro perchè è certo che qualcuno troverà un metodo in futuro per risolvere questi problemi ; ma adesso? Facendo un'analisi macroeconomica possiamo solo sperare che le entrate di capitali si riducano di volume ( almeno per ora ) in modo da permettere alle aziende di mining e ai miners di modificare la loro produzione e i loro investimenti in base alla domanda che cresce in modo folle.

Sort:  

ma come credi che la geopolitica medio orientale possa reagire a queste possibilità? intravedi un ulteriore divisione tra Europa e medio oriente?

Per adesso la divisione è solo data da dove sono situtate le sedi delle aziende che principalmente si trovano in medio oriente perchè l'energia elettrica costa meno, quindi da questo punto di vista la divisione c è già . Poi questa dovrebbe essere una tecnologia che unifica il sistema monetario mondiale, quindi teoricamente nessuna divisione.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 67200.37
ETH 3331.98
USDT 1.00
SBD 2.77