Amazon vuole aiutare a sconfiggere il Crypto Crime (guadagnandoci)

in #crypto6 years ago

Orsetti gommosi giganti. il lavello della cucina. Tutto ciò di cui hai bisogno (oltre a tutto ciò che non pensavi che qualcuno potesse mai aver bisogno) è in vendita su Amazon.

Presto, l'e-rivenditore potrebbe vendere qualcosa di molto più prezioso, e in una fornitura molto più limitata, rispetto a qualsiasi altra cosa: le identità degli utenti di criptovaluta.


Futurism

Martedì, Amazon ha vinto un brevetto negli Stati Uniti che ha presentato nel 2014 per un "mercato dei dati in streaming". Cioè, un mercato di flussi di dati, infiniti libri di informazioni che documentano qualsiasi cosa, dagli indirizzi fisici delle persone al loro uso di Internet. Invece di vendere un prodotto, questo mercato venderebbe l'accesso ai dati.

Nel brevetto, Amazon elenca diverse possibili configurazioni e usi per il proprio mercato di dati. Uno si concentra sulla criptovaluta. Un potenziale cliente? Agenzie governative.

Dalla progettazione, non è facile capire la persona dietro una transazione di criptovaluta. Due parti hanno semplicemente bisogno dell'altro indirizzo crittografico, che è una lunga serie di numeri e lettere. Le transazioni sono tracciate in un libro mastro lungo che non è memorizzato in alcun posto, quindi è praticamente impossibile da hackerare.

Ma scoprire l'identità di un utente non è impossibile. Se riesci a combinare quell'indirizzo con altre informazioni, i pezzi iniziano a venire insieme. Amazon propone di fare esattamente questo - collegando questi punti - attraverso il suo mercato.

Nel brevetto, Amazon descrive un flusso di dati crittografici che inizia con un elenco di tutte le transazioni di bitcoin conosciute. La blockchain bitcoin è pubblica, in modo che le informazioni siano di facile accesso e possano essere aggiornate in tempo quasi reale.

Ecco dove il flusso inizia a essere utile. Amazon o altri rivenditori online che accettano transazioni bitcoin potrebbero pubblicare gli indirizzi di spedizione collegati agli indirizzi bitcoin. Questo potrebbe essere utile per identificare gli utenti, ma Amazon prende l'idea ancora di più.

Forse l'acquirente ha utilizzato un indirizzo di spedizione falso. I fornitori di telecomunicazioni potrebbero aggiungere le loro informazioni allo stream pubblicando la posizione dell'indirizzo IP (IP) associato alla transazione (presumibilmente Amazon pagherebbe le aziende per tali informazioni, sebbene il brevetto non ne parli).

Infine, i funzionari governativi potrebbero sottoscrivere il flusso cripto nel mercato dei dati e utilizzare le informazioni per reprimere il crimine criptico.

Ad esempio, l'IRS potrebbe tracciare l'indirizzo di una persona nel registro bitcoin. Potevano vedere quanti soldi quella persona ha incassato tutto l'anno per determinare se avessero pagato la giusta somma in tasse.

Se le forze dell'ordine sanno che qualcuno sta acquistando beni illegali usando uno specifico indirizzo crittografico, potrebbero cercare il flusso di dati di Amazon per quell'indirizzo e vedere se viene visualizzato un nome.

Questo piano si basa sull'idea che i criminali sarebbero stupidi abbastanza da usare lo stesso indirizzo per le transazioni legali e illegali, il che, se siamo reali, probabilmente accade. Amazon suggerisce persino di vendere i dati su base per gigabyte (GB), il che li aiuterebbe a creare sacchi di denaro con ricerche mirate.

Per ora, questo è solo un brevetto - non c'è alcuna indicazione che Amazon prenderà ulteriormente l'idea. Eppure, un certo numero di agenzie governative hanno già espresso il loro impegno per affrontare il crimine criptico. Se sono disposti a pagare l'aiuto di Amazon, Amazon potrebbe essere disposto a venderli a loro.

Futurism

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63315.23
ETH 2545.47
USDT 1.00
SBD 2.67