Le 10 migliori criptovalute su cui investire

in #criptovaluta3 years ago

Le 10 migliori criptovalute su cui investire

Criteri per la scelta delle 10 migliori criptovalute per investire Take finale

La criptovaluta è denaro digitale che non è gestito da un sistema centrale come un governo. Invece, si basa sulla tecnologia blockchain, con Bitcoin che è il più popolare. Mentre il denaro digitale continua a guadagnare terreno a Wall Street, diventano disponibili sempre più opzioni. Ci sono attualmente più di 5.000 criptovalute sul mercato.

Sebbene sia possibile utilizzare la criptovaluta per effettuare acquisti, la maggior parte delle persone la tratta come un investimento a lungo termine. Tuttavia, investire in criptovalute può essere rischioso se non sai da dove cominciare. Queste sono le prime 10 criptovalute più meritevoli di investimento nel 2021.
Valutare le migliori scelte di criptovaluta

Esegui una rapida ricerca online e troverai decine di consigli su come investire in criptovaluta. Nella scelta delle prime 10 scelte, sono stati considerati i seguenti fattori.
Longevità

Da quanto tempo esiste la criptovaluta? Le nuove criptovalute non sono immediatamente escluse, ma avere dati storici per il confronto ti aiuta a vedere come si è comportata un’azienda fino ad ora.
Traccia record

Come si è comportata l’azienda durante i suoi anni di attività? Se vedi stabilità nei prezzi, questo è un buon segno. Se noti che la criptovaluta sta guadagnando terreno e sta diventando più preziosa con il tempo, è ancora meglio.

Costruire ricchezza

Buono a sapersi

La performance passata non è indicativa della performance futura. In qualsiasi momento le cose possono cambiare e un investimento può avere un rendimento migliore o peggiore rispetto al passato.

Tecnologia

Come si confronta la piattaforma con le altre in termini di usabilità e sicurezza? La prima cosa che vuoi cercare è la velocità con cui avvengono le transazioni. La rete dovrebbe essere in grado di gestire il traffico delle transazioni con facilità.

Vuoi anche assicurarti che il tuo investimento sia sicuro. La maggior parte delle criptovalute utilizza la tecnologia blockchain, rendendo tutte le transazioni trasparenti e facili da tracciare. La tecnologia blockchain non rende necessariamente più difficile per gli hacker rubare la tua criptovaluta. Rende più facile tracciare il tuo investimento in modo che possa essere recuperato invece di essere perso a seguito di una frode.
Tasso di adozione

Quante persone stanno investendo nella criptovaluta che stai considerando? Quando vedi un alto livello di adozione, significa che la criptovaluta ha una migliore liquidità. Fare trading, vendere o spendere sarà più facile in futuro.

  1. Bitcoin (BTC)

Bitcoin è in circolazione da più tempo di qualsiasi criptovaluta. È facile capire perché è il leader, con un prezzo, una capitalizzazione di mercato e un volume molto più alti di qualsiasi altra opzione di investimento. Anche con migliaia di altre criptovalute sul mercato, Bitcoin rappresenta ancora il 40% della capitalizzazione di mercato delle criptovalute.

Molte aziende accettano già Bitcoin come pagamento, il che rende questa criptovaluta un investimento intelligente. Visa effettua transazioni con Bitcoin e il CEO di Tesla Elon Musk ha recentemente investito $ 1,5 miliardi in esso. Inoltre, le banche più grandi stanno iniziando a incorporare anche le transazioni Bitcoin nelle loro offerte.
Rischi di investire in Bitcoin

Il valore di Bitcoin tende a fluttuare molto. Potresti vedere il prezzo salire o scendere di migliaia di dollari durante ogni mese. Se fluttuazioni selvagge come queste ti rendono nervoso, potresti voler evitare Bitcoin. Altrimenti, se tieni presente che la criptovaluta è un investimento intelligente a lungo termine, queste fluttuazioni non dovrebbero essere troppo preoccupanti.

Costruire ricchezza

Un altro motivo per riconsiderare l’investimento in Bitcoin è il suo prezzo. Con una singola azione che costa più di $ 50.000, la maggior parte delle persone non può permettersi di acquistare intere azioni del titolo. Per gli investitori che vogliono evitare di acquistare azioni parziali, questo è un aspetto negativo.

  1. Ethereum (ETH)

Ethereum è diverso da Bitcoin perché non è solo una criptovaluta. È anche una rete che consente agli sviluppatori di creare la propria criptovaluta utilizzando la rete Ethereum. Sebbene Ethereum sia molto indietro rispetto a Bitcoin in termini di valore, è anche molto avanti rispetto agli altri concorrenti.

Anche se è uscito anni dopo alcune altre criptovalute, ha di gran lunga superato il suo posto nel mercato grazie alla sua tecnologia unica.
Rischi di investire in Ethereum

Sebbene Ethereum utilizzi la tecnologia blockchain, ha solo una “corsia” per condurre le transazioni. Ciò può portare a transazioni che richiedono più tempo per l’elaborazione quando la rete è sovraccarica.

Un hack nel 2016 ha portato alla perdita di oltre 60 milioni di dollari di Ether a causa di un difetto nel portafoglio di Ethereum. Mentre la società ha fatto passi da gigante nell’aumentare la sua sicurezza, le scappatoie sono sempre un rischio con qualsiasi investimento in criptovaluta.

  1. Moneta Binance

Binance è una delle poche criptovalute a raggiungere il suo picco dopo il 2017. Durante quell’anno, c’è stato un mercato rialzista e il prezzo di tutte le criptovalute è aumentato, raggiungendo un picco prima di stabilizzarsi e diminuire di valore.

A differenza di altre criptovalute, Binance Coin ha continuato una lenta ma costante tendenza al rialzo dopo il 2017. Grazie alle sue prestazioni, Binance Coin ha dimostrato di essere una delle opzioni di investimento più stabili, ponendo meno rischiks.
Rischi di investire in Binance Coin

Ciò che distingue Binance Coin dai suoi concorrenti è che è stato creato da un’azienda anziché da un gruppo di sviluppatori tecnologici. Sebbene l’impegno di Binance Coin a mantenere una blockchain forte abbia conquistato molti scettici, alcuni investitori rimangono diffidenti nei confronti di questa criptovaluta e dei suoi potenziali problemi di sicurezza.

Ogni giorno, trova nuove idee su come risparmiare, guadagnare e raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

  1. Tether (USDT)

Tether è la più stabile di tutte le criptovalute perché è legata al dollaro USA. Per ogni unità di Tether, c’è un dollaro nella Federal Reserve Bank. Questo rende Tether ottimo per gli investitori che vogliono effettuare transazioni con la loro criptovaluta.
Rischi di investire in Tether

Le 10 migliori criptovalute su cui investire

Gli investitori hanno sollevato domande sull’effettivo stock di riserva. Ci sono dubbi che ci sia veramente un dollaro USA nella banca di riserva per ogni unità Tether. Se questo fosse mai smentito, il valore delle azioni di Tether potrebbe scendere rapidamente.

  1. Cardano

La rete Cardano ha un’impronta minore, che attira gli investitori per diversi motivi. Ci vuole meno energia per completare una transazione con Cardano rispetto a una rete più grande come Bitcoin. Ciò significa che le transazioni sono più veloci ed economiche.

Dichiara di essere più adattabile e più sicuro. Cardano migliora costantemente il suo sviluppo per stare al passo con gli hacker.
Rischi di investire in Cardano

Anche con una rete migliore, Cardano potrebbe non essere in grado di competere con criptovalute più grandi. Meno utenti significano meno sviluppatori. Questo non è attraente per la maggior parte degli investitori che vogliono vedere un alto tasso di adozione. La piattaforma ha grandi progetti, ma ci sono dubbi sul fatto che possa essere all’altezza di quel potenziale.

Consigli

Non lasciarti scoraggiare dalle fluttuazioni del mercato. Il tuo investimento potrebbe perdere denaro un giorno e realizzare un profitto il giorno successivo. Invece di lasciarti coinvolgere dai cambiamenti quotidiani, guarda il quadro generale.

  1. Pois (DOT)

Polkadot è stato creato dai leader di Ethereum che si sono separati per formare la propria criptovaluta con una rete migliore. Invece di avere un’unica “corsia” in cui completare le transazioni, Polkadot ne ha diverse.

Questa criptovaluta è stata progettata per premiare gli investitori autentici ed eliminare le persone che fanno trading in borsa solo per fare soldi velocemente. Gli investitori che sono impegnati nella società aiutano anche a prendere decisioni su cose come:

Commissioni di rete
Aggiornamenti di rete
Stabilire o rimuovere paracatene

Rischi di investire in Polkadot

Il fondatore di Polkadot, Gavin Wood, ha introdotto per la prima volta la criptovaluta tramite un white paper nel 2016. Alla fine del 2020, Polkadot ha iniziato a fare trading in borsa. Con una storia così breve, Polkadot non ha precedenti per il confronto, il che lo rende un investimento più rischioso per i potenziali acquirenti.

  1. Ondulazione (XRP)

Ripple è la società che ha svelato il token XRP ed è allettante per gli investitori perché si distingue dalle altre criptovalute offrendo transazioni internazionali. Con una banca, i trasferimenti di denaro internazionali possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi. Con Ripple, le stesse transazioni richiedono pochi secondi.

Inoltre, Ripple ha contratti con grandi banche in tutto il mondo. Più contratti ha, più accessibile è la criptovaluta di Ripple per gli adottanti.

Rischi di investire in Ripple

Ripple ha mostrato risultati promettenti nel 2017 quando il suo valore è aumentato del 36.000%. Tuttavia, se guardi al fatto che la percentuale rappresentava una crescita fino a un valore delle azioni di $ 2,40, è meno impressionante. Mentre stai effettuando ricerche sulle criptovalute, non lasciarti distrarre dalle alte percentuali. Scendi ai numeri reali e scopri cosa significa veramente la crescita.

  1. Litecoin

Fondato originariamente nel 2011, Litecoin è arrivato sul mercato contemporaneamente a Bitcoin. Tuttavia, non è decollato allo stesso modo. Litecoin vanta di completare le transazioni quattro volte più velocemente di Bitcoin.

Nel 2017, è stata la prima criptovaluta a completare una transazione Lightning Network. Il trasferimento è stato completato in meno di un secondo. Se l’azienda espandesse l’uso di Lightning Network per transazioni più veloci, il valore di Litecoin potrebbe aumentare notevolmente.
Rischi di investire in Litecoin

Poiché Litecoin e altre criptovalute sono strettamente legate a Bitcoin, il loro valore generalmente fluttuerà insieme a Bitcoin. Ciò significa che il valore aumenterà e diminuirà proprio come fa Bitcoin, anche se a un ritmo inferiore. Se consideri negativa la volatilità di Bitcoin, Litecoin potrebbe non essere una buona scelta per te.

  1. Collegamento a catena

Chainlink è unico come criptovaluta perché ha un prezzo interessante. Sebbene le azioni siano convenienti da acquistare, hanno anche un prezzo abbastanza alto da non essere considerate penny stock. Questo è interessante per gli investitori perché ha dimostrato che può aumentare di valore e c’è ancora molto spazio per la crescita.

Le 10 migliori criptovalute su cui investire

È anche disponibile per il trading su Coinbase, una delle più grandi app di criptovaluta al mondo. Essere più accessibile rende Chainlink attraente anche per gli investitori.
Rischi di investire in Chainlink

Sebbene sia ancora al di sopra di migliaia di altre criptovalute, ha un bassovolume e capitalizzazione di mercato rispetto a criptovalute più interessanti. Ecco perché Chainlink è così in basso nella top 10.

  1. Stellare (XLM)

Stellar’s Lumens, noto anche come XLM, è stato creato per soddisfare un’esigenza di nicchia nel mondo delle criptovalute. È essenzialmente il PayPal delle reti di criptovalute, che funge da ponte tra le banche e le reti blockchain.

Come rete decentralizzata, Stellar può convertire qualsiasi valuta e scambiarla attraverso i canali. Rende queste transazioni più economiche e veloci di quanto non sarebbero con una banca tradizionale.
Rischi di investire in Stellar (XLM)

Poiché Stellar (XLM) si rivolge a un mercato di nicchia, probabilmente vedrà altre aziende provare a competere contro di esso. Se un’altra rete di criptovaluta crea una piattaforma migliore e prende traffico da Stellar, potrebbe influire sul valore delle azioni dell’azienda.

Consigli

Non accontentarti di un numero qualsiasi di investimenti in criptovaluta senza continuare a conoscere il mercato. Una nuova rete di criptovalute potrebbe facilmente scalare le classifiche ed emergere come leader sopra altre piattaforme. Come investitore, la cosa più intelligente che puoi fare è rimanere al passo con gli avvenimenti del mercato.

Take finale

Non c’è dubbio: le criptovalute sono qui per restare. La domanda diventa: qual è il posto migliore per investire i tuoi soldi nel mercato?

Quando decidi quale criptovaluta è il miglior investimento per te, ecco alcune altre cose da tenere a mente:

La velocità con cui le transazioni vengono completate
Le commissioni associate alla transazione
La possibilità di utilizzare la tua criptovaluta per acquisti regolari e bonifici bancari

Se stai cercando rigorosamente di investire senza effettuare transazioni all’interno della rete, ricorda che la criptovaluta non è uno schema per arricchirsi rapidamente. Invece, dovresti considerarlo un investimento a lungo termine.

Le 10 migliori criptovalute su cui investire

crypto currency Italian.png

image.png
Visita http://italian.cryptogain.info per imparare a guadagnare milioni velocemente senza investire molto in criptovalute

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 57258.35
ETH 3065.68
USDT 1.00
SBD 2.33