Introduzione al mining di criptovalute

in #criptovaluta2 years ago

Introduzione al mining di criptovalute

Il mining di criptovalute ti consente di guadagnare criptovaluta senza dover investire alcun capitale

Ti sei mai chiesto cosa serve per estrarre Bitcoin e altre criptovalute e come puoi ottenere token crittografici senza doverli acquistare su uno scambio? Molte persone sono state attratte dall'ecosistema cripto dal rapido aumento dei valori di criptovalute come Bitcoin, Ether e Dogecoin nella prima metà di quest'anno. Sebbene la maggior parte delle persone li acquisti e li scambino in borsa, è anche possibile "estrarre" questi token utilizzando il computer.

La promessa di essere pagati con Bitcoin è un'esca importante per molti minatori. Per essere chiari, non è necessario essere un miner per possedere token bitcoin. Puoi acquistare criptovalute con valuta fiat, scambiarle su un exchange come Bitstamp con un'altra criptovaluta (ad esempio Ethereum o NEO per acquistare Bitcoin), oppure guadagnarle facendo acquisti, scrivendo post di blog su piattaforme che pagano gli utenti in criptovaluta, o anche impostando aprire conti crittografici redditizi.

Cos'è il mining di criptovalute?

Il mining di criptovalute si riferisce al processo di acquisizione di criptovalute risolvendo equazioni crittografiche con l'uso di computer ad alta potenza. Il processo di risoluzione comprende la verifica dei blocchi di dati e l'aggiunta di record di transazione a un registro pubblico (ledger) noto come blockchain. Ciò è assicurato applicando complesse tecniche di crittografia.

Le criptovalute utilizzano il metodo di distribuzione decentralizzato e per la verifica delle transazioni si avvale di algoritmi crittografici. Quindi non c'è un'autorità centrale, né c'è un registro centralizzato.

Ottenere nuove monete sul registro comporta la risoluzione di complicati enigmi matematici che aiutano a verificare le transazioni in valuta virtuale e quindi aggiornarle sul registro blockchain decentralizzato. Come risultato di questo lavoro, i minatori ricevono una paga con criptovaluta. Questo metodo è chiamato mining in quanto consente la circolazione di nuove monete.

Come funziona?

Mentre il mining elabora computer ad alta potenza (preferibilmente) risolvono complesse equazioni matematiche. Il primo programmatore a decifrare tutto il codice può autorizzare la transazione. Come risultato del servizio, i minatori guadagnano piccole quantità di criptovaluta. Una volta che il miner risolve trionfalmente il problema matematico e verifica la transazione, aggiunge i dati al registro pubblico chiamato blockchain.

Come puoi iniziare a estrarre?

Se stai pensando di iniziare il mining, per questo hai bisogno di un computer ad alte prestazioni. Inoltre, crea un portafoglio per le criptovalute popolari come Bitcoin e unisciti a un pool di mining per accelerare la redditività. Questi pool sono gruppi di minatori che uniscono le loro risorse per migliorare il loro potere minerario. Il profitto creato dal mining viene quindi distribuito equamente a tutti i membri del pool. I pool minerari consentono alle persone di lavorare insieme e combattere in modo più efficace.

L'algoritmo acquisisce diverse criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum e Dogecoin. Garantisce che nessuna singola autorità diventi così potente da iniziare a gestire lo spettacolo. Questo processo svolto dai minatori è una parte cruciale dell'aggiunta di nuovi blocchi di dati di transazione alla blockchain. Un nuovo blocco viene aggiunto al sistema blockchain solo se un miner appare con una nuova prova di lavoro vincente. Ciò si verifica ogni 10 minuti nella rete. La prova di lavoro mira a impedire agli utenti di stampare monete extra che non hanno guadagnato o di raddoppiare le spese.

Estrazione di monete in India

L'attività mineraria è aumentata notevolmente in India negli ultimi anni, dove aziende come Easyfi Network forniscono strutture minerarie e sviluppo blockchain nel paese. L'estrazione mineraria in India sta diventando molto costosa e poco redditizia. Questo perché la lotta per le monete è molto più alta e ora è necessario un calcolo ad alte prestazioni per estrarre con successo le monete. Poiché richiedeva una quantità elevata di elettricità, che costa molto più del profitto.

Il costo dell'elettricità in India ogni anno è compreso tra 5,20-8,20 Rs (7-11 centesimi) per kilowattora in media e l'estrazione di criptovalute consuma circa 67,29 terawattora all'anno, secondo la stima del consumo di elettricità di Cambridge Bitcoin Indice.

Inoltre, non tutti i tipi di apparecchiature sono disponibili in India, quindi devono essere importate da paesi come la Cina, il che aggiunge costi aggiuntivi e riduce i profitti. Inoltre, l'India non ha regole chiare per le criptovalute, il che rende rischioso qualsiasi investimento nello spazio.

Il governo dell'India (GOI) e la banca centrale hanno finora avuto una relazione confusa con le criptovalute. Un tempo il GOI ha suggerito di lanciare la sua moneta digitale, nel frattempo, nel 2017, l'India ha vietato l'importazione di macchine ASCI appositamente progettate per il mining di criptovalute, il che ha spinto la società di tecnologia blockchain AB Nexus con sede a Bengaluru a interrompere l'estrazione di Bitcoin ed Ethereum.

Introduzione al mining di criptovalute

crypto currency Italian.png

image.png
Visita http://italian.cryptogain.info per imparare a guadagnare milioni velocemente senza investire molto in criptovalute

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63630.04
ETH 2656.44
USDT 1.00
SBD 2.81