Come impostare un miner di Bitcoin

in #criptovaluta2 years ago

Come impostare un miner di Bitcoin

A questo punto, capirai come funziona il bitcoin e cosa significa il mining. Ma dobbiamo passare dalla teoria alla pratica. Come puoi configurare un hardware di mining bitcoin e iniziare a generare denaro digitale? La prima cosa che devi fare è decidere il tuo hardware e ci sono due cose principali a cui pensare quando lo scegli:

L’hash rate è il numero di calcoli che il tuo hardware può eseguire ogni secondo mentre cerca di risolvere il problema matematico che abbiamo descritto nella nostra sezione di mining. I tassi di hash sono misurati in megahash, gigahash e terahash al secondo (MH/sec, GH/sec e TH/sec). Maggiore è il tuo tasso di hash (rispetto all’attuale tasso di hash medio), più è probabile che risolvi un blocco di transazione. La pagina di confronto dell’hardware di mining del wiki di bitcoin è un buon posto dove andare per informazioni approssimative sui tassi di hash per hardware diverso.

Quando si sceglie un hardware, vale la pena considerare il consumo energetico del dispositivo. Tutta questa potenza di calcolo consuma elettricità e questo costa denaro. Vuoi assicurarti di non finire per spendere tutti i tuoi soldi in elettricità per estrarre monete che non varranno quello che hai pagato.

Per calcolare quanti hash ottieni per ogni watt di elettricità che usi, dividi il conteggio degli hash per il numero di watt.

Ad esempio, se hai un dispositivo da 500 GH/sec e consuma 400 watt di potenza, otterrai 1,25 GH/sec per watt. Puoi controllare la tua bolletta elettrica o utilizzare un calcolatore del prezzo dell’elettricità online per scoprire quanto significa in contanti.

Tuttavia, c’è un avvertimento qui. In alcuni casi, utilizzerai il tuo computer per eseguire l’hardware di mining. Il tuo computer ha il proprio assorbimento di elettricità in cima all’hardware di mining e dovrai tenerne conto nel calcolo.

Esistono tre principali categorie di hardware per i minatori di bitcoin: GPU, FPGA e ASIC. Li esploreremo in profondità di seguito.

Come impostare un miner di Bitcoin

Mining di Bitcoin CPU/GPU

La categoria meno potente di hardware per il mining di bitcoin è il tuo computer stesso. In teoria, potresti usare la CPU del tuo computer per estrarre bitcoin, ma in pratica è così lento per gli standard odierni che non ha senso.

Puoi migliorare il tuo tasso di hash bitcoin aggiungendo hardware grafico al tuo computer desktop. Le schede grafiche sono dotate di unità di elaborazione grafica (GPU). Questi sono progettati per il sollevamento matematico pesante in modo che possano calcolare tutti i poligoni complessi necessari nei videogiochi di fascia alta. Ciò li rende particolarmente bravi nella matematica di hashing Secure Hash Algorithm (SHA) necessaria per risolvere i blocchi di transazione.

Una delle cose belle delle GPU è che lasciano aperte anche le tue opzioni. A differenza di altre opzioni discusse in seguito, queste unità possono essere utilizzate con criptovalute diverse dal bitcoin. Litecoin, ad esempio, utilizza un algoritmo di prova del lavoro diverso da bitcoin, chiamato Scrypt. Questo è stato ottimizzato per essere amichevole con CPU e GPU, rendendoli una buona opzione per i minatori di GPU che vogliono passare da una valuta all’altra.

Il mining di GPU è in gran parte morto in questi giorni. La difficoltà di mining di Bitcoin è accelerata così tanto con il rilascio della potenza di mining ASIC che le schede grafiche non possono competere.

FPGA Bitcoin Mining

Un Field Programmable Gate Array (FPGA) è un circuito integrato progettato per essere configurato dopo essere stato costruito. Ciò consente a un produttore di hardware di mining di acquistare i chip in volume e quindi personalizzarli per l’estrazione di bitcoin prima di inserirli nella propria attrezzatura. Poiché sono personalizzati per il mining, offrono miglioramenti delle prestazioni rispetto a CPU e GPU. Gli FPGA a chip singolo sono stati visti funzionare a circa 750 MH/sec, anche se questo è nella fascia alta. Ovviamente è possibile inserire più di un chip in una scatola.

Minatori ASIC Bitcoin

È qui che si trova davvero l’azione. Gli Application Specific Integrated Circuits (ASIC) sono progettati specificamente per fare solo una cosa: estrarre bitcoin a velocità incredibili, con un consumo energetico relativamente basso. Poiché questi chip devono essere progettati specificamente per quell’attività e quindi fabbricati, sono costosi e richiedono molto tempo da produrre, ma le velocità sono sorprendenti. Al momento in cui scriviamo, le unità stanno vendendo con velocità ovunque da 5-500 GH/sec (anche se in realtà farne spedire alcune è stato un problema). I fornitori stanno già promettendo dispositivi ASIC con molta più potenza, che si estende fino alla gamma di 2 TH/sec.

Prima di effettuare l’acquisto, calcola la redditività prevista del tuo miner, utilizzando i calcolatori di redditività del mining online come questo. Puoi inserire parametri come il costo dell’attrezzatura, il tasso di hash, il consumo energetico e il prezzo corrente del bitcoin per vedere quanto tempo ci vorrà per ripagare il tuo investimento.

Come impostare un miner di Bitcoin

Uno degli altri parametri chiave qui è la difficoltà di rete. Questa metrica determina quanto sia difficile risolvere i blocchi di transazione e varia in base all’hash rate della rete. È probabile che la difficoltà aumenti in modo sostanziale man mano che i dispositivi ASIC arrivano sul mercato, quindi potrebbe valere la pena aumentare questa metrica nel calcolatore per vedere come sarà il tuo ritorno sull’investimento man mano che più persone si uniscono al gioco.

Una volta scelto l’hardware, dovrai fare molte altre cose. A seconda dell’attrezzatura scelta, sarà necessario eseguire il software per utilizzarla. In genere, quando si utilizzano GPU e FPGA, è necessario un computer host che esegua due cose: il client bitcoin standard e il software di mining.

Il client bitcoin standard collega il tuo computer alla rete e gli consente di interagire con i client bitcoin, inoltrando transazioni e tenendo traccia della catena di blocchi. Ci vorrà del tempo prima che scarichi l’intera catena di blocchi bitcoin in modo che possa iniziare. Il client bitcoin trasmette efficacemente le informazioni tra il tuo miner e la rete bitcoin.

Il software di mining bitcoin è ciò che istruisce l’hardware a fare il duro lavoro, passando attraverso i blocchi di transazione da risolvere. Sono disponibili una varietà di questi, a seconda del sistema operativo. Sono disponibili per Windows, Mac OS X e altri.

Potresti aver bisogno di un software di mining anche per il tuo miner ASIC, anche se alcuni modelli più recenti promettono di essere forniti con tutto preconfigurato, incluso un indirizzo bitcoin, in modo che tutto ciò che devi fare è collegarlo al muro.

Uno sviluppatore intelligente ha persino prodotto un sistema operativo di mining progettato per funzionare su Raspberry Pi, un computer Linux a basso costo delle dimensioni di una carta di credito progettato per consumare quantità molto ridotte di energia. Questo potrebbe essere usato per alimentare un miner ASIC collegato tramite USB.

Ora sei pronto. Buon per te. Ma avrai poche possibilità di successo nell’estrazione di bitcoin a meno che non lavori con altre persone, ad esempio unendoti a un pool di mining bitcoin.

Al giorno d’oggi, l’industria del mining di bitcoin opera principalmente a livello di pool piuttosto che a livello individuale. Alcuni dei più grandi minatori di bitcoin al mondo sono F2Pool, Poolin, Slush Pool e AntPool.

Come impostare un miner di Bitcoin

crypto currency Italian.png

image.png
Visita http://italian.cryptogain.info per imparare a guadagnare milioni velocemente senza investire molto in criptovalute

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 69371.89
ETH 3768.85
USDT 1.00
SBD 3.71