cricket è uno sport molto più civile di altri

in #cricket7 years ago

wickets-flying.jpg
secondo sport più popolare del mondo è diffuso su tutti i continenti, in quasi tutte le ex-colonie dall’Impero Britannico (esclusi i paesi in cui “hockey” fa rima con “ghiaccio”). L’Australia – padrona di casa di questa Coppa del Mondo – è data come favorita, ma nessuno si sognerebbe mai di sottovalutare il Sudafrica, i campioni in carica dell’India o la Nuova Zelanda, l’altra nazione ospitante.
cricket è uno sport molto più civile di altri, ma potreste restare sconvolti dal linguaggio usato dai giocatori. Lo sledging è la pratica di schernire gli avversari, cercando di infastidirli a tal punto da far perdere loro la concentrazione. Gli australiani sono maestri assoluti in quest’arte e più gli insulti sono intelligenti, meglio è. I migliori entrano infatti nella storia del cricket.

Durante un Test Match (partita di 5 giorni) del 1991, il pachistano Javed Miandad apostrofò la leggenda australiana Merv Hughes dandogli del “grasso autista d’autobus”. Hughes eliminò Miandad poco dopo e, passandogli oltre, disse con un sorriso: “Biglietti prego”.

Un’altra leggenda parla delle 52 lattine di birra bevute dall’australiano Bavid Boon su un volo da Sydney a Londra nel 1989.

Ma anche la pratica dello sledging è relativamente rispettosa se paragonata ad altri sport. L’ex giocatore di cricket Rod Marsh ricorda: “Sapevamo che qualsiasi riferimento a mogli, fidanzate, madri, eccetera era verboten.”

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 53554.32
ETH 2224.75
USDT 1.00
SBD 2.29