SITUAZIONE POST DPCM - IO RESTO A CASA
E' ormai passata quasi una settimana da quando si è avuto il decreto del "IO RESTO A CASA".
sorgente https://it.freepik.com/
Ma come si stanno comportando gli Italiani in reazione al fatto di dover uscire solo per comprovate motivazioni?
IL BRUTTO, IL BELLO, IL CATTIVO
Iniziamo con il dire che ci sono cose positive e cose negative. Purtroppo non tutti gli Italiani hanno seguito alla lettera la parola dell'IO resto a casa e nuovi esodi al SUD si sono susseguiti in questi giorni.
Purtroppo anche all'interno delle aree locali alcuni italiani non sono stati da meno e sono stati beccati senza autocertificiazioni per andare in luoghi non permessi.
Tante multe per i cittadini che non stanno a casa ma anche tante multe per gli automobilisti che hanno lasciato le loro automobili in divieto di sosta.
Esattamente, in un momento difficile come questo i vigili di Milano hanno fatto multe a tappeto per lucrare sulla situazione.
Guardate questo video:
Ma passiamo dalle cose brutte alle cose belle. Tanti italiani, sono rimasti a casa e si sono mossi solo per andare a fare la spesa e/o andare in farmacia.
Questa reclusione non ha però fermato gli italiani che hanno organizzato in diverse città l'evento del momento che si chiama "FLASH MOB".
Battiti di mani sincronizzati per i medici e l'inno d'Italia cantanto in contemporanea in tutto il paese.
Questo è quello che siamo e quello che ci da la forza per andare avanti.
Guardate questo video per capire la forza che abbiamo..
Sono arrivati anche aiuti economici da parte del Governo nella notte del 15/03/2020. Gli esperti affermano che questi aiuti sono un pò bassi (25 miliardi) e sostengono che non siano suffiecienti a sovrastare questa crisi. Altri paesi come Stati Uniti ed Olanda hanno stanziato circa 400 miliardi e questo ci fa capire quanto sia marginale la cifra stanziata dall'Italia.
E voi come passate le giornate a casa?