TORNIRE IL LEGNO : COME NASCONO LE MIE PENNE IN LEGNO

in #build-it4 years ago

Salve a tutti, in questo post voglio parlarvi della mia passione di tornire il legno.

Prima di iniziare con la realizzazione di una penna,la prima cosa che faccio è scegliere il legno da utilizzare.
Non è facile questa scelta in quanto ci sono molti tipi di legname ed ognuno ha caratteristiche proprie.

Mi capita molte volte di tornire il legno di recupero che raccolgo personalmente e seleziono,dandogli un nuovo aspetto e nuova vita con le mie penne in legno.

Quando acquistate un mio prodotto vi portate a casa un mix di ricerca,passione,selezione e duro lavoro,Oltre ad legni con una storia ed un nuovo futuro...!!!

Tornire il legno e un'esperienza fantastica ,c'è quasi della magia vedere che da quel pezzetto di legno nasce qualcosa di artistico ed unico..!

Tornire il legno per trasformarlo in una penna non è affatto semplice : bisogna essere molto precisi delicati e attenti.
Dietro quella che potrebbe sembrare una semplice penna c'è in realtà moltissimo lavoro.

Vedere una penna realizzata con i legni da me scelti ,e vederne uscire le sfumature e venature,da la sensazione di fare davvero una cosa utile e dare vita ed utilità a quel legno che altrimenti sarebbe solo da ardere...!!

Ho visto poi,anche dall'esterno che il mio pensiero era condiviso ,apprezzato e capito e questo mi ha dato la spinta ulteriore ad andare avanti con la tornitura e sopratutto con le mie penne,portachiavi,anelli ecc....!!!

Spero che questo mio scritto possa farvi comprendere meglio cosa gira attorno alla creazione dei mie lavori,da dove nascono le mie penne e in che modo diventano i pezzi artistici e unici che sono...!!!

Credo che sapere cosa c'è nel retroscena possa far apprezzare di più anche la penna in se e possa aiutare a trasmettervi un po della passione per il legno che c'è dietro al solo prodotto finito.

Concludo dicendo che solo la passione per la tornitura e per il legno permettono di creare oggetti artistici come questi:

20200210_165848_HDR.jpg

20200210_170040_HDR.jpg

Oppure questi.....

Penna Antonietta.jpg

20191104_130139_HDR.jpg

Con questo è tutto ,come sempre vi invito a commentare e farmi sapere cosa ne pensate...!

Inoltre se volete potete trovarmi su ebay a : www.ebay.it/usr/regaliartigianali
Oppure pagina facebook : pennelegno

Ciao ci vediamo al prossimo post ...!!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.12
JST 0.027
BTC 59462.07
ETH 3306.60
USDT 1.00
SBD 2.43