Come nasce una scritta I love you parte 2°

in #build-it4 years ago

Salve a tutti ragazzi , dopo tanto riesco a postare la 2° parte di questo progetto ,sono stato particolarmente impegnato con il lavoro ma alla fine ci siamo riusciti....!!!

Ma bando alle ciance come si suol dire, mettiamoci al lavoro....!!!!!

Allora eravamo rimasti alla base dell'orologio che avevo tagliato come potete vedere dalle foto.!

20191127_101734_HDR.jpg

Ho provveduto con la pialla a smussare i spigoli del legno in modo da creare una cornice che rendesse la base più elegante.

20191127_102141_HDR.jpg

Una volta creata la cornice e levigato il tutto questo è il risultato, a mio avviso decisamente meglio rispetto allo spigolo vivo, non trovate?

20191127_105013_HDR.jpg

A questo punto o cercato la posizione migliore provando la I ed il cuore sulla base ,una volta trovata la posizione più centrale possibile , mi sono preso il centro della base e mi sono segnato con un giravite a punta dove effettuare i fori.

20191127_113029_HDR.jpg

La stessa cosa ho fatto anche con il cuore e la I ,ho preso il centro dello spessore dei legni con un giravite a punta che mi sono autocostruito li ho segnati e poi ho forato.

20191127_113141_HDR.jpg

20191127_113230_HDR.jpg

E qui vi mostro i pezzi forati ,io ho usato una punta da 5,5 mm pero dipende da che spina in legno usate.

20191127_114105_HDR.jpg

Dopo aver levigato il tutto con carta abrasiva 220 passo ad incollare le spine nella base con un po di colla.

20191127_114834_HDR.jpg

Una volta inserito un po di colla nel foro del cuore e della I , passo ad assemblare il tutto ed aiutandomi con dei morsetti e dei pezzetti di legno di scarto per non rovinare il manufatto mi tengo la I ed il cuore in posizione fino ad asciugatura della colla che di solito avviene dalle 12 alle 24 ore.

20191127_115708_HDR.jpg

A questo punto abbiamo quasi finito ragazzi ,io ho passato un po di olio paglierino strofinato con lana acciaio extra fine,poi ho pulito gli eccessi con un panno pulito ed ho verniciato con vernice sintetica.
Il giorno dopo di nuovo lana acciaio extra fine ed ho passato cera d'api.
Gli ho fatto solo una mano di vernice perchè non volevo venisse troppo lucido ,volevo ottenere una finitura opaca.

E questo è il risultato finale, che ne dite sono promosso ?

A mio avviso è un ottima idea regalo,fatemi sapere cosa ne pensate voi ,scrivetemi pure dei commenti !

Approfitto per ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto fino adesso, e che dire ci vediamo al prossimo post....!!!!

Ps: Mi raccomando continuate a seguirmi che ci sono delle belle novità che ho in mente di mostrarvi.

20191127_164734_HDR.jpg

Sort:  
Questo post è stato selezionato, votato e condiviso dal team curatori di discovery-it in collaborazione con la community di C-Squared Curation Collective. Puoi utilizzare il tag #discovery-it per rendere i tuoi post di facile reperibilità agli occhi dei curatori. Ti invitiamo inoltre a votare @c-squared come witness per supportare questo progetto.

This post was selected, voted and shared by the discovery-it curation team in collaboration with the C-Squared Curation Collective. You can use the #Discovery-it tag to make your posts easy to find in the eyes of the curator. We also encourage you to vote @c-squared as a witness to support this project.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 61726.60
ETH 3041.60
USDT 1.00
SBD 3.86