You are viewing a single comment's thread from:

RE: Vivere all'Estero

in #blog7 years ago

In alcuni casi é piu semplice che l'inglese impari l'italiano. Pero ho notato questa pigrizia (come la chiami tu) o anche disinteresse da parte di molte persone (non solo italiani) . Sembra quasi che si sono arresi e non so se é perche si trovano lontani , soli o malinconici. Penso solo che non hanno trovato la loro motivazione.
Io non sono italiana ma vivo in italia da circa 11 anni. I primi mesi rifiutavo l'italiano come lingua ma nonostante questo mi sono iscritta alle superiori per impararla. Poi imparando un po ho iniziato a lavorare nei ristoranti, pizzerie, negozzi, fabbriche e altri lavori.
Io la mia motivazione lo trovata. Scusa per la divina commedia :)

Sort:  

ahahah nessun problema per la divina commedia anzi! Ben vengano certi commenti! Io come loro son all'estero da 4 anni... e non mi andava più' di tanto di muovermi dalla mia citta' ma l'ho fatto.
Se ti muovi ci pensi prima di fare il passo e se lo fai accetti ciò' a cui vai incontro

In alcuni casi si é costretti. Io ero venuta in visita da mia madre con il visto. Lei mi aveva detto che il visto per la visita non basta e che serve il permesso di soggiorno . Io da ingenua ci ho creduto qndi lo fatto . Pensavo di restare solo un mese e poi tornare nel mio paese. Ma niente da fare. Mia madre aveva nascosto il mio passaporto. Inizialmente non mi é piaciuta Bologna ma piano piano mi ci sono abituata e adeguata.

l'importante e' che tu stia bene adesso. Son curioso di sapere da dove arrivi ma se non ti va di dirmelo non ti preoccupare :D

Tranq non ho problemi a dirlo. Rep. Moldavia . :)

nice :)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 66338.04
ETH 3306.77
USDT 1.00
SBD 2.69