Recupero dell'conto Steem | BlockTrades

in blocktrades •  4 months ago 

Questo articolo è una traduzione autorizzata da e per @blocktrades. Se vuoi leggere il post originale, puoi farlo qui: https://blocktrades.us/support/home/help/recovering-steem-account

Affinché possiamo aiutarti con un conto Steem smarrito o rubato devi avere il tuo indirizzo email registrato con il nostro servizio o non saremo in grado di aiutarti. In breve: sebbene consentiamo agli utenti non registrati di commerciare con noi, devi essere registrato al momento dell'acquisizione dell'conto Steem per consentirci di confermare la tua identità e assicurarti di non essere un cattivo attore.

Password persa

Se hai perso la password del tuo conto Steem, o la chiave master, purtroppo non c'è modo di recuperarla dalla blockchain.

Detto questo, se hai acquistato il tuo conto Steem attraverso di noi con un indirizzo email registrato, ti abbiamo dato la possibilità di memorizzare un backup della tua chiave master sui nostri server. Se hai optato per questo servizio e non hai modificato la chiave dalla creazione, invia una richiesta di supporto e saremo lieti d'inviarti tramite email la chiave che abbiamo archiviato.

Conto Steem rubato

Se un cattivo attore ottiene le tue chiavi e la modifica, bloccandoti in questo modo, hai 30 giorni per avviare il recupero del tuo conto Steem. Si noti che questo non è un recupero o un ripristino della password, ma piuttosto la blockchain di Steem ti consente di annullare queste modifiche, purché si disponga di una chiave master valida negli ultimi 30 giorni.

Identificare il tuo fiduciario (conto di recupero)

Per prima cosa dovrai identificare il tuo fiduciario in modo che tu sappia chi contattare. Il tuo amministratore fiduciario predefinito è l'account che ha creato il tuo conto. Se non si è sicuri di chi sia il tuo fiduciario, è possibile visualizzare queste informazioni all'indirizzo https://steemd.com/@nome del proprio conto nella casella "Recovery account"(conto di ricupero). Se hai acquistato il tuo account Steem attraverso di noi, e il tuo fiduciario non è stato modificato, allora verrà elencato come @blocktrades.

@blocktrades

Se siamo il tuo fiduciario, dovrai inviare una richiesta di supporto per iniziare il processo di recupero del tuo conto Steem.

Per la prova dell'identità, è necessario che tu abbia registrato la tua email e che il tuo acquisto dell'conto Steem sia associato a tale indirizzo email. Se non stavi attento a questo mentre stavi acquistando il tuo conto Steem, non saremo in grado di verificare la tua identità e non saremo in grado di aiutarti.

@steem

Se "Steem" è elencato come tuo fiduciario, è molto probabile che si tratti di un conto Steem gratuito creato tramite il servizio SteemIt. Puoi iniziare il processo di recupero qui.

@anonsteem

Il recupero dei conti di Steem de Anonsteem può essere trovato qui.

@steemcreate

Contatta netuoso#9548 su Discord.

@steemfounders

Contatta il team di SteemFounders su Discord qui

@guiltyparties

Invia email a guiltyparties [@] protonmail [punto] com per avviare il processo di recupero dell'conto Steem.

Usa l'email con la quale ti sei registrato. La verifica/ulteriori dettagli saranno richiesti via email.

@steemmonsters

Steem Monsters è un gioco di carte collezionabili basato su blockchain che include un account Steem gratuito con l'acquisto del mazzo di partenza. Se hai acquistato il tuo account in questo modo, dovrai contattare @aggroed su Discord o email matt [@] steemmonsters [punto] com.

Altri

Il processo è lo stesso: dovrai scoprire come entrare in contatto con il tuo fiduciario. Se hai il tuo account Steem attraverso un sito web che sarebbe un buon punto di partenza, o puoi trovare aiuto su Steem.chat.

Conto Steem compromesso

Abbiamo visto attori cattivi ottenere l'accesso a un account Steem e, invece di cambiare le chiavi, apportano prima modifiche più sottili all'account di Steem. Questi possono essere difficili da osservare, ma tutte le informazioni sono disponibili su https://steemd.com/@your-username.

In particolare, è necessario prendere in considerazione:

Il tuo fiduciario (conto di recupero)

Se questo viene cambiato in un conto inaffidabile, non sarai in grado di recuperare il tuo conto Steem se le chiavi cambiano in seguito. Hai la stessa opzione di 30 giorni per invertire questa procedura come per le chiavi modificate.

Il percorso del tuo "Power Down"

Questo è l'account predefinito su cui il tuo SP si trasforma in Steem. Quando si "Power Down", sempre verificare che vada al proprio conto Steem e non su quello di qualcun altro.

Attività sospette

Con le chiavi un cattivo attore può avere accesso alla tua capacità di pubblicare ma non essere in grado di cambiare le chiavi per bloccarti o rubare il tuo Steem/SBD. Tieni sempre d'occhio le azioni intraprese nel tuo account che non hai fatto tu stesso.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!