Ridurre il rischio nell'investimento di Venture Capital (VC)

in #blockchain6 years ago

rawpixel-com-252130-unsplash.jpg

Il finanziamento del capitale di rischio non equivale a prestito o debito in cui le società pagheranno gli interessi sul prestito o sull'importo del debito. Di solito il venture capitalist fornirà i fondi alle start-up durante la loro fase iniziale in cambio di poche quote o di una percentuale di azioni credendo che la società realizzerà dei profitti in futuro. Pertanto, l'investimento in capitale di rischio è al 100% in quanto non vi è alcuna garanzia dei rendimenti dell'investimento. Un venture capitalist sceglierà la società sulla base di molti fattori come il potenziale di crescita, l'andamento del mercato, il team di gestione, ecc. In alcuni casi, i venture capitalist potrebbero subire pesanti perdite a causa di cambiamenti nell'andamento del mercato o nel management team dal momento dell'investimento.

I venture capitalist guadagneranno profitto se possono uscire dall'azienda utilizzando una delle due strategie seguenti:

  • IPO (Initial Public Offering): significa che le azioni della società sono disponibili al pubblico per la prima volta. Principalmente, gli acquirenti saranno investitori istituzionali e investitori al dettaglio.
  • Buyout - Il processo in cui una grande azienda acquisirà le società più piccole.
    Se la società non è in grado di rendere pubblico o trovare un acquirente, le strategie di uscita non riusciranno a causare pesanti perdite ai venture capitalist. Per ridurre i rischi negli investimenti di capitale di rischio e per adottare verso la nuova tecnologia, una piattaforma basata su blockchain chiamata EQUI è in fase di sviluppo.

EQUI ha una struttura di ricompensa unica che mira a fornire migliori rendimenti a tutti gli investitori che utilizzano la piattaforma. Cos'è EQUI? EQUI è fondamentalmente una piattaforma di investimento che elenca diversi progetti su tecnologie avanzate. Se qualcuno desidera diventare un investitore in qualsiasi progetto EQUI, può farlo tramite EQUItokens. Gli EQUItokens sono speciali gettoni di utilità basati sullo standard Ethereum ERC20. Questi token saranno utilizzati per accedere a qualsiasi tipo di servizio sulla piattaforma EQUI e saranno disponibili per la vendita durante l'evento di vendita di token. Per ottenere maggiori informazioni sulla vendita di token, visitare https://equi.capital/.

La piattaforma EQUI mira a creare una piattaforma innovativa combinando la criptovaluta con il tradizionale mercato dei capitali di rischio. Poiché ha utilizzato la tecnologia blockchain, tutte le transazioni sono sicure e trasparenti in quanto sono archiviate nel libro mastro pubblico. Oltre a fornire la piattaforma flessibile, EQUI fornirà anche risorse, supporto tecnico, legale e gestionale per le start-up che stanno elencando i loro progetti sulla piattaforma. Questo tipo di orientamento aiuterà le aziende a crescere rapidamente con risultati redditizi per le parti interessate.

Ogni investitore che si è impegnato a partecipare ai progetti EQUI utilizzando gettoni EQUI ha diritto a un bonus del 5% sul totale dei token investiti + 70% del profitto del progetto investito. Alla fine del progetto, questi token denominati EQUIcredits verranno accreditati sul portafoglio dell'investitore. La piattaforma EQUI offre anche vantaggi per i possessori di token EQUI ma non li ha utilizzati per investire in alcun progetto. I titolari riceveranno il 5% del profitto totale generato dai progetti realizzati. Vuoi saperne di più? Si prega di visitare il whitepaper per ulteriori informazioni sulla piattaforma EQUI.

Website
Bounty Thread
ANN Thread
Telegram Group

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58397.49
ETH 2619.60
USDT 1.00
SBD 2.42