Cos'è un DAO?

in #blockchain6 years ago

ramon-salinero-271002-unsplash.jpg

Un'organizzazione autonoma decentralizzata o un DAO rappresenta l'idea che sta viaggiando avanti e indietro nella comunità cripto non molto tempo dopo che bitcoin è stato rilasciato nel 2009. Nel modo in cui bitcoin può funzionare senza un intermediario, le future aziende moderne potrebbero un giorno operare senza alcuna gerarchia gestione, riducendo così al minimo il rischio di errore umano a un livello così elevato.

Accoppiata con un'infrastruttura decentrata che mira a democratizzare i dati e ti sei procurato DAO Databroker.

Sulla Democratizzazione dei dati
Sfruttare la potenziale creatività con l'uso dei dati dei sensori sulle masse faciliterà molto probabilmente la conversione di idee incredibili in servizi a valore aggiunto. Fornendo il livello base blockchain per l'acquisto e la vendita di dati del sensore IoT, il cielo è il limite quando si tratta di arricchire il campo di ricerca e le organizzazioni di tutto il mondo. I benefici potrebbero facilmente riversarsi nell'aumento della qualità della vita e della nostra società globale nel suo complesso.
Stiamo parlando di un mercato globale per sensori IOT (Internet of Things) che ha superato i 600 miliardi di dollari all'anno con le spese di installazione e manutenzione incluse e l'acquisizione di soluzioni software per interpretare e arricchire i dati di output. Tuttavia, il prodotto finale di questi sensori deve essere utilizzato solo dal proprietario del sensore o semplicemente potenziato con approfondimenti a valore aggiunto e quindi rivenduto al miglior offerente.

La sfida attuale
Aziende, ricercatori, individui e governi stanno spendendo miliardi ogni anno semplicemente acquistando e mantenendo costosi sensori IOT. Tuttavia ciò non ha impedito la crescita sbalorditiva nel settore, ma per alcuni, gli elevati costi operativi rappresentano un enorme ostacolo all'ingresso sul mercato. Ecco perché la maggior parte dei dati acquisiti è bloccata in silos di dati ben custoditi. Secondo specifici studi di mercato condotti nel 2016, abbiamo avuto circa 9 miliardi di sensori distribuiti a livello globale, con una crescita attesa prevista di 33 miliardi entro il 2019.
Indipendentemente dall'uso primario o dall'arricchimento e dalla rivendita diretta, i dati rimangono principalmente sottoutilizzati e l'impatto sulla società è bloccato in silos organizzativi chiusi. Ostacoli all'innovazione e qualsiasi sviluppo di grandi dimensioni.
La soluzione DAO DataBroker porta in tavola

  • Sblocca il potenziale dei dati attualmente inaccessibili e di basso valore uniti in nuovi servizi a valore aggiunto trasversali
  • Permettere alle persone con idee potenti di affidarsi a persone con potenti risorse operative chiudendo così il cerchio dell'innovazione sostenibile

Nei mercati finanziari, dove l'importanza e il valore dei dati aziendali sono evidenti da decenni, da venditori di dati come Bloomberg Market Data, Thomson Reuters, FactSet, emergerà la stessa opportunità per il mercato dei dati del sensore IoT. Operando sotto il livello di base decentralizzato per l'acquisto e la vendita dei dati del sensore IoT, ci aspettiamo che emergano nuovi casi di utilizzo dei dati per creare incredibili servizi a valore aggiunto.

Il DAO di DataBroker collegherà i proprietari dei sensori agli acquirenti dei dati direttamente, utilizzando l'infrastruttura esistente dei fornitori di telecomunicazioni. Livelli di rete di connettività del sensore operativo basati su GSM, LoRa, SigFox o tramite un gateway proprietario di proprietari di sensori in tutto il mondo

Website
Telegram
ANN
Bounty Thread

Sort:  

For future viewers: price of bitcoin at the moment of posting is 8415.40USD

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 58809.44
ETH 3151.28
USDT 1.00
SBD 2.43