Il futuro del sistema monetario

in blockchain •  2 years ago  (edited)

Ciao ragazzi oggi sono felice. Il motivo é quello di aver guardato al futuro del sistema monetario mondiale, questo é grazie al fatto di essere venuto a conoscenza di quello che Christine Lagarde (capo dell’IMF or FMI: Fondo Monetario Internazionale che è un istituzione importantissima ed estremamente influente) ha detto del futuro delle cryptocurrencies.

Screenshot_20171003-213828.png

Al contrario dei BigBanksters (J.Dimon di JPM, R.Dalio di Bridgewater..) che, come tutti sanno, hanno dichiarato che bitcoin e altre monete virtuali sono una bulla, frode etc.., la Lagarde crede invece che sia sbagliato respingerle perché in futuro i cittadini potrebbero preferirle al sistema centralizzato attuale.

Dice che la tecnologia finanziaria (Fintech) potrebbe rimodellare il sistema monetario globale entro l’anno 2040 (non cosi lontano ragazzi, 22 anni, passano veloci..). E precisamente sulle cryptos pensa che con l’avanzare del tempo, ingegnieri saranno in grado di usare l’avanzamento tecnologico per risolvere problemi come trattare piu pagamenti via blockchain.

Screenshot_20171003-213845.png

Quando le persone come Lagarde che hanno un certo calibro parlano, io ascolto, alla fine sono a capo del mondo per un motivo, alcuni non sono sicuramente molto smart..ma tanti sono i migliori cervelloni che abbiamo. Sentir parlare in modo futuristico mi piace, specialmente se é Lagarde che si fa questi viaggi.

Riesco a vedere…con l’avanzamento tecnologico Bitcoin ed altre cryptos riusciranno a superare problematiche limitanti come la scalabilità delle transazioni e la sicurezza. Un po come quando tempo fa esperti dicevano che il PC e l’internet non avrebbero mai conquistato il mondo, migliorandosi ce l’hanno fatta.

Mi carico per imparare di piu e cercare investimenti su cui puntare. Oltre alle cryptos ci sono e ci saranno svariati business su tutta la value chain. Penso un po come è stato per l’internet che via AppleStore è cresciuto tutto un settore economico delle App, per fare un esempio.

Vorrei saperne di piu, proprio su quest’ultimo punto. Warren Buffett quando è nata la TV, invece di investire nei produttori di TV ha investito in società che producevano vetro, da usare appunto per gli schermi..

Sapreste consigliarmi qualche buon sito e/o un Author che possa aiutarmi a trovare il cammino giusto per trovare la luce?

Source:
http://abcnews.go.com/Technology/wireStory/imf-chief-tells-central-bankers-ignore-bitcoin-50176592

Source foto:
http://www.whatisacryptocurrency.com/bitcoin-exempt-from-vat/

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Grazie delle info, sono anche io un trader. ci scambiamo il follow? io te l'ho lasciato. Altertrader

Grazie del commento, follow:done

Io cercherei se c'è qualche azienda di marketing quotata che aiuta a fare le ICO. Non so se è come il vetro di Buffet. Ma forse ci va vicino :-)

Un altra idea sono le aziende che fanno wallet hardware e sicuri tipo trezor o più recente ledger wallet. Hai mai provato a ordinare un wallet da loro ? E da 6 mesi che non riescono più a stare al passo con gli ordini.

Grazie per il commento pier sono contento che hai letto l articolo e che sei carico come lo sono io

Figurati.. chi non è carico in questo settore esplosivo o è morto o è Buffet che tanto ne ha già che non sa dove metterli :-)

Comunque sia visto che mi pare che l'argomenti ti interessi guarda qui: https://www.goldmoney.com/corporate/news/goldmoney-inc-adds-bitcoin-and-ethereum-to-the-goldmoney-holding

Interessante no? :-)

Grazie pier molto interessante davvero

Articolo interessante. Grazie per tenerci informat i!
Ps Warren Buffet é una citazione azzeccatissima! Grande!

Grazie iren del commento. Warren é davvero un idolo, capitano del capitalismo