Blockchain e .com

in #blockchain7 years ago (edited)

La parola "Blockchain" vale oro, un po come ".com" (puntocom) nella fine anni 90

Come avrete potuto leggere gia da ieri su molti siti, la mitica società Eastman Kodak (si! é ancora viva dopo aver fatto fallimento), vuole entrare nel mondo delle cryptomenete ed ha annunciato che farà un ICO a fine mese (Gennaio). Lanceranno la KODAKCoin, una moneta che aiuterà i fotografi a registrare i proprio lavori ed a ricevere pagamenti.

Un po come abbiamo già visto da altri esempi nelle ultime settimane, appena dopo l'annuncio che Kodak userà la tecnologia Blockchain, le azioni Kodak hanno fatto un balzo impressionante, vedere grafico di Bloomberg

Screenshot_20180110-154823.png
Grafico privo di copyright

Siamo gia a +300% di aumento da ieri (dall'annuncio)

Siamo mica negli anni 90 quando bastava aggiungere ".com" al nome della sociertà per far si' che investitori vengano ad interessarsi?

Ma Kodak non é mica sola, sono nella scorsa settimana, almeno quattro società con marchi noti hanno visto le loro azioni salire alle stelle dopo aver annunciato di avere collegamenti a criptovalute o ICO

Penso che nonostante la tecnologia sia di enorme potenziale e siamo ad un momento storico, l'interesse per queste azioni è così forte solo perché molti investitori sono affamati della maggiore volatilità, cosa che é particamente inesistente oggi nei mercati finanziari fiat (grazie a Mario Draghi & stampanti di cash)

Che ne pensate?

Seguitemi,

Risorse:

Sort:  

Eccellente!

Sicuramente la tecnologia della blockchain è qualcosa di rivoluzionario che farà nascere tante cose nuove.
Ma ora sì, siamo un po' in una bolla...

Siamo in bolla, tra tutte le cryptovalute solamente qualcuna sopravviverà.

Concordo che ci vuole una bella pulizia. Proprio come nel 2001/2002 con le .com
Per ora l importante diversificare

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.15
JST 0.030
BTC 65269.02
ETH 2653.11
USDT 1.00
SBD 2.84