Con TreeBlock.io è possibile sviluppare dApp su blockchain

in #blockchain3 years ago

TreeBlock è una blockchain indipendente sviluppata dal team di YouRoot, adatta ad un'adozione massiccia perché in grado di muovere una piattaforma accessibile da smartphone, su cui gli sviluppatori potranno creare dApp di ogni tipo, sfruttando la tecnologia della decentralizzazione.

Sulla piattaforma, infatti, potranno essere sviluppate dApp di ogni tipo, che gestiscono un'agenda condivisa, uno scalo aeroportuale o un'azienda di logistica, come la possibilità di creare robot finanziari e spazi di archiviazione decentralizzati e sicuri.

Sulla piattaforma è in testing la dApp “Family Enterprise Solution” che consente ai membri di una famiglia di condividere, memorizzare e gestire la propria documentazione digitale, conservandola al sicuro e gestendola in piena sicurezza. Pertanto, ogni membro della rete, potrà accedere alle foto di famiglia, ai contratti con le utenze, ecc... fungendo da nodo ed assicurando il funzionamento della dApp. Naturalmente, come già detto, la dApp gira su smartphone e quindi garantisce il funzionamento da nodo in modo costante.

La blockchain TreeBlock è innovativa perché basata sul concetto di Sharding, tecnica che risolve la scalabilità e quindi consente la gestione di un numero elevato di dati per secondo. Lo Sharding è affiancato da un modulo ad intelligenza artificiale (AI) che gestisce il flusso dati ed ottimizza, volta per volta, la blockchain, sulla scorta dei nodi collegati e dello stato della rete.

La blockchain TreeBlock utilizza il protocollo mDPoS, variante del DPoS adottato dalla blockchain EOS. Tale protocollo migliora la durabilità e la scalabilità della blockchain e ne assicura la decentralizzazione, contrariamente al progetto EOS. Per conoscere i dettagli di come funziona il DPoS, visita il seguente LINK

Non tutte le dApp sviluppate saranno rese pubbliche. Infatti, per garantire la sicurezza, il team di YouRoot supervisionerà i prodotti e li validerà, per evitare la diffusione di progetti malevoli e distruttivi per l'ecosistema che si intende creare. Il lavoro della fondazione verrà ricompensato con una parte minima degli introiti che la dApp genererà nel tempo.

Il team è attualmente attivo nell'aumentare il suo organico, come si evince dall'ultimo tweet che annuncia l'entrata nel gruppo di Munaf, esperto in sicurezza della rete ed Advisor del progetto, come nello sviluppare l'interfaccia di partecipazione al progetto, avendo lanciato l'ultima versione del wallet online.

La ICO è attiva ed è basata su smart contract ERC20. Chi vuole contribuire può farlo seguendo la guida recentemente diffusa dal team e visionabile dal link seguente: Guida alla ICO.
Tecnicamente, il team ha pensato di emettere un numero totale di token pari a 10.000.000, di cui il 65% è stato messo in vendita, il 10% è riservato al team con un tempo di blocco pari a 2 anni, il 2% è destinato in beneficienza, il 5% funge da garanzia e riserva per i prossimi sviluppo, il 5% è per agli advisors, infine il 10% è per gestire e finanziare il marketing.

La roadmap è credibile perché chiaramente afferma che la blockchain sarà operativa a metà 2020 e verrà pian piano migliorata per renderla sempre più veloce e performante.

Per maggiori approfondimenti. visitate i seguenti link del progetto:
Sito web TreeBlock: https://treeblock.io/
Whitepaper: https://github.com/treeblock/whitepaper/blob/master/TreeBlock-Ver1.3.1-02-Sept-2018.pdf
Presentazione del progetto: https://github.com/treeblock/pitchdeck/blob/master/TreeBlock-Pitch-Deck-27-Jun-2018.pdf
Annuncio ufficiale su Bitcointalk: https://bitcointalk.org/index.php?topic=4654254.0
Canale Telegram: https://t.me/treeblock
Canale Twitter: https://twitter.com/YourootNews
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCRN2-SDGl6g8lNkK5sEbYVQ
Canale GitHub: https://github.com/treeblock
Profilo Linkedin: https://www.linkedin.com/company/youroot/

Bitcointalk username dell’autore: yesyoupump
ETH address: 0xd737852C87283bBC493ab8b2B87F4678C12084Db

Dichiarazione di limitazione di responsabilità: il presente è un articolo personale contenente mie opinioni e pertanto non può e non deve considerarsi un consiglio finanziario.

Sort:  

Interessante questo nuovo protocollo mDPoS. Resto curioso di vedere all'opera il progetto ma tocca attendere un bel po

Devo capirci meglio, ma si presenta come miglioramento del protocollo di consenso di EOS.

La ico procede lenta. Certo, il prriodo non é eccezionale, ma credo che il team debba fare qualcosa in più. Vedremo

Sono d'accordo. Si stanno comunque svegliando dal torpore. Per sponsorizzare un prodotto complesso devono fare in modo da renderlo comprensibile ai più.

Sembra interessante anche se tecnicamente non ci sono molti approfondimenti nel whitepaper. Lo seguirò. Grazie

Le nuove blockchain sono sempre promesse. Poche raggiungono l'obiettivo. Spero che questa possa davvero concretizzarsi perchè l'idea di piattaforma che c'è sopra può essere utile a tutto il contesto cripto. Grazie