ENTRY The People’s Bank of BlockchainsteemCreated with Sketch.

in #blockchain-bank6 years ago (edited)

Tra i vari attori di ogni sistema monetario , ci sono le banche , che ricoprono un ruolo fondamentale , infatti , se prendiamo un vocabolario e lo sfogliamo fino alla parola banca , troviamo che le principali funzioni che una banca deve svolgere all'interno di un sistema monetario , sono quella di di ricevere depositi , emanare prestiti e coniare moneta.

Già nel lontano 1500 a.c., si ha la certezza che civiltà antiche , quali i Babilonesi , svolgessero all'interno di edifici religiosi , attività finanziarie quali depositi e prestiti solo per una piccola "Elite" , della popolazione.

Tutto questo era svolto utilizzando "real asset" di metalli preziosi e beni che oggi sono definiti commodity , ovvero cereali e derrate alimentari , visto che all'epoca non vi era ancora alcuna forma di moneta.

Dovrà passare oltre un millennio , prima di arrivare a quelle istituzioni finanziarie che oggi definiamo banche , e ricordo con orgoglio che la nascita dei primi istituti bancari è una storia tutta Italiana , che avviene nel periodo del Rinascimento Italiano.

Ebbene si , è proprio in quegli anni che nascono le banche , la prima istituzione finanziaria che possiamo definire banca è il "Banco di San Giorgio" di Genova , che vede la sua luce nel lontano 1406, non a caso , nasce a Genova che all'epoca era un fiorentissimo porto commerciale.

Ricordo , che in quegli anni le banche svolgevano funzione di deposito , prestito e cambiavalute , e poco dopo , in toscana i banchieri fiorentini , integrarono all'interno delle loro istituzioni finanziarie , nuovi strumenti finanziari , quali le lettere di credito , gli assegni ,i buoni del tesoro e nella vicina Prato , un importante commerciante di nome Francesco Datini , introduce la "Cambiale".

Voglio far notare , che Firenze , in quegli anni diventò una delle città più ricche e potenti del mondo , pensate che il Fiorino divenne la moneta di scambio preferita in tutta Europa.

Infatti , oggi al riguardo voglio introdurvi l'ICO di ENTRY, una piattaforma informatica per il mondo finanziario , basata su BlockChain e gli Smart Contracts , che si propone come un ecosistema completo del nuovo mondo finanziario , in pratica una banca che integra anche servizi per l'exchange di cyrpto-valute , e non solo.

I servizi di ENTRY sono focalizzati e incentrati per soddisfare le esigenze dei singoli individui , sia delle aziende , infatti , ENTRY vuol coniare un nuovo concetto di banca , dove le persone e le aziende sono messe al primo posto , ENTRY sarà la prima banca al mondo dove i clienti possono scegliere le tariffe e dove i profitti derivanti dai costi di transazioni vengono ridistribuiti democraticamente a tutti i correntisti.

ENTRY , offrirà le funzioni di banca , quali il conto deposito sia per aziende che per persone, fruibile per valuta FIAT e crypto-valute , offrirà anche un applicazione per dispositivi mobili ,completa , da dove sarà accessibile tutto l'ecosistema finanziario di ENTRY , non solo tra i vari servizi finanziari che offrono ci sono anche prestiti , finanziamenti e assicurazioni.

ENTRY, integra anche un proprio exchange per crypto-valute , all'interno del proprio ecosistema finanziario , che avrà funzione sia di exchange centralizzato , che exchange P2P.

In sostanza , ENTRY, si presenta con un piano di business ben chiaro e focalizzato nel mettere al centro le esigenze di persone e aziende , offrendo una ecosistema finanziario unico , con un modello di Tokenomics basato sul loro Utility Token l' ENTRY, che sarà il metodo di pagamento preferito all'interno della loro piattaforma , che darà diritto a iniziative commerciali e a sconti all'interno del loro ecosistema finanziario.

TokensaleWebsiteWhitepaperTwitterFacebookYoutubeMediumTelegram BitcoinTalk

Sort:  

!cheetah ban
Failed ID Verification

Hi , i'm returned yesterday from vacation , i'll fix it soon

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64038.60
ETH 3148.89
USDT 1.00
SBD 3.97