You are viewing a single comment's thread from:

RE: Risposte alle critiche più frequenti sul Bitcoin

in #bitcoin6 years ago (edited)

@giu-marcantuono #bitcoin #cryptocurrency #btc #finance #ita Complimenti per l'articolo ancora estremamente attuale, se permetti un'osservazione relativa a questo punto:
"
3- I movimenti giornalieri sono troppo bassi!
Problema: Questa frase riprende un pò il discorso del punto numero 2. Gli analisti dicono che i movimenti di pagamento con il Bitcoin sono estremamente bassi, 300 milioni di dollari al giorno circa , in confronto ai 20 miliardi presenti sul solo circuito Visa.
Risposte: A questa critica basta semplicemente rispondere con l'incremento dei nuovi capitali in entrata e con le nuove persone interessate. Fino a qualche mese fa erano solo 300 i miliardi di capitalizzazione, oggi abbiamo raggiunto e superato i 600. Non ci vorrà molto prima che un grande venditore e-commerce accetterà il bitcoin; soprattutto se la domanda degli individui cresce in modo esponenziale.
"
Io penso che il Bitcoin sia più un bene rifugio piuttosto che una criptomoneta, il mio pensiero è avvallato dal fatto che le fee sono elevate al punto che risulta impossibile utilizzarlo per transazioni inferiori a 1000$, inoltre i tempi sono estremamente lunghi, dubito che la crescita delle piccole transazioni su Bitcoin avverrà in modo esponenziale, piuttosto posso prevedere la crescita di altre come ethereum, iota, dash e litecoin che sta proponendo un circuito per piccoli pagamenti.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 58080.30
ETH 3102.16
USDT 1.00
SBD 2.40